Interpretazione referto eeg

Buongiorno! Chiederei gentilmente un aiuto per l'interpretazione di questo referto EEG che va a conclusione di un periodo di riabilitazione a fronte di incidente stradale avvenuto 6 mesi fa (con trauma cranico e perdita di coscienza).
Il neurologo ha suggerito l'esame per scrupolo come ultimo controllo ed ha già scritto che se fosse negativo sarebbe possibile riprendere una vita normale e la guida (senza ulteriori visite).

Il referto cita cosi: "Tracciato parzialmente inficiato da attività artefattuale.
Ritmo alfa a 8-9 Hz, ampio fino a 50 microV, simmetrico, di buona costanza, reagente.
Brevi, sporadici rallentamenti in banda thea-delta, delta fronto-temporali dx, frammisti ed isoltati grafoelementi puntuti, di non univoca interpretazione.

La Sli non modifica significativamente il tracciato.

CONCLUSIONI: per quanto valutabile rallentamenti fronto-temporali dx, frammisti ed isoltati grafoelementi puntuti di non univoca interpretazione.
"
Grazie per l'aiuto.

Buona giornata.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Signora,

l’esito dell’EEG, come recita il referto, non è molto chiaro, tuttavia non si possono escludere elementi irritativi epilettiformi. Tale interpretazione resta dubbia, bisogna vedere direttamente le immagini dell’esame ma questo non significa che Lei abbia un’epilessia post-traumatica (a meno che non abbia avuto crisi) ma che è possibile un abbassamento della soglia epilettogena.
Faccia vedere l’esame al neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia