Botta in testa e anticoagulanti

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni che circa un mese fa ha avuto una trombosi cerebrale probabilmente a causa dell’uso di anticoncezionali.
Prendo eparina tutti i giorni, una puntura al mattino da 6000 e proprio ieri ho sbattuto la testa nella mensola.
Non ho avuto nessun problema dopo la botta ed il dolore è cessato dopo qualche minuto, adesso avverto solo un po’ di dolore se tocco la parte che è stata urtata.
Mi chiedevo se prendendo eparina devo comunque recarmi al pronto soccorso non avendo comunque nessun sintomo strano... grazie mille!
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Gentile Ragazza,

nei soggetti giovani un’eventuale raccolta ematica (ematoma) si forma nelle prime ore dal trauma, per cui ritengo che, essendo asintomatica e restando solo dolorabilità alla pressione del punto d’impatto, dolorabilità normale, non è necessario recarsi al P.S. a meno che non insorgano sintomi importanti che Lei avrà sicuramente letto in Rete.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente per la tempestività con la quale ha risposto. Volevo aggiungere una domanda, entro quanto tempo è possibile che sopraggiungano i sintomi che come ha ben intuito ho letto su internet? La ringrazio anticipatamente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Gentile Ragazza,

dopo 24-48 ore può tranquillizzarsi.
Se la botta non è stata forte il rischio è quasi nullo.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su traumi cranici

Altri consulti in neurologia