27 anni che soffre da 20 di cefalea tensiva senza aurea

salve, sono una ragazza di 27 anni che soffre da 20 di cefalea tensiva senza aurea. ho circa 2-3 atacchi la settimana, devo stare al buio, mi infastidiscono i rumori, nausea e qualche volta vomito. ho sempre fatto riferimento all'ospedale della mia città, che mi ha curato con trattamenti antidepressivi differenti anno per anno per tentativi(stugeron, paroxetina, ecc.) e medicinali per la cura degli attacchi (adesso maxalt rapid).
continuo a stare male e il mal di testa mi condiziona la vita. ho pensato anche di fare di mia iniziativa una risonanza magnetica, ma purtroppo i tempi di attesa sono lunghissimi.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32
Gentile Signora,

credo che faccia riferimento ad emicrania senza aura o ad una condizione mista di cefalea tensiva e emicrania senza aura. Il consiglio è di rivolgersi ad un centro cefalee della Sua città allo scopo di chiarire meglio la diagnosi ed eseguire una visita neurologica. La frequenza di 2-3 attacchi la settimana è sicuramente elevata e chiaramente se si è di fronte ad una cefalea primaria (cioè non giustificata da altre cause)una terapia di prevenzione (in aggiunta alla terapia dell'attacco) andrebbe fatta. Questa, però, per essere efficace deve essere praticata dopo aver chiarito bene il tipo di mal di testa di cui soffre.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto