Durata effetto mirapexin

Gentilissimi dottori,
gradirei sapere dopo quanto tempo dall'assunzione del Mirapexin da 0,7(cura per il parkinson) questi fa effetto e per quanto tempo dura. Grazie
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32
Gentile Utente,

Il pramipexolo (Mirapexin)è un agonista dopaminergico indicato nel trattamento del morbo di Parkinson. La concentrazione nel sangue massima si ha tra 1 e 3 ore dall'assunzione. Il cibo riduce la velocità di assorbimento.L'emivita (tempo perchè si dimezzi la concentrazione del farmaco nel sangue) è di circa 8 ore nel giovane e 12 nell'anziano.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dr. Vecchio,
nel ringraziarLa per l'esauriente e rapida risposta, mi permetto di approfittare ancora della Sua cortesia per porLe la seguente domanda:
Dato che assumo il Mirapexin alle ore 7 - 14 - 21 (quindi a stomaco pieno) e al mattino ho problemi di equilibrio che si attenuano verso le 11 per poi scomparire, può essere di beneficio ritardare l'orario della pillola serale (fermo restando l'ora di cena alle 20 - 20,30)?
E, se si, quale potrebbe essere l'orario migliore?
La ringrazio ancora per la Sua disponibilità, La saluto cordialmente e Le porgo i più sinceri auguri di buona Pasqua.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32
Gentile Utente,

l'orario a cui assume il farmaco e la modalità è corretta. Il disturbo di equilibrio di cui parla dovrebbe essere valutato dal Suo neurologo di fiducia per capire se è un effetto legato alla malattia o un'effetto collaterale al farmaco e se la terapia dopaminoagonista che Lei assume è bastevole per la correzione dei disturbi o debba essere introdotta la Levodopa.

Un saluto e buona Pasqua
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Altri consulti in neurologia