Mal di testa e palpitazioni

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e vorrei un parere medico su questa situazione.
Prima della quarantena avevo una vita molto attiva tra sport, lavoro e uscite.
Adesso però per ovvi motivi sono a casa e lavoro al pc 8/9 ore al giorno senza poter fare attività fisica.

Da circa una decina di giorni sto soffrendo di mal di testa che vanno e vengono da soli, senza assumere nessun farmaco.
Non sono sempre uguali, a volte è frontale, a volte nella parte posteriore e l'intensità è abbastanza variabile ma sempre nel limite del sopportabile.

Inoltre ci sono momenti che sento il cuore come se battesse più forte (non più veloce) e da quanto ho capito si parla di palpitazioni in questo caso.

A cosa potrebbe essere dovuta questa condizione?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

la cefalea è possibile che sia di tipo tensivo, niente di grave, causata da posture prolungate, mentre le palpitazioni potrebbero essere di origine ansiosa.
Le consiglio, anche se è a casa, di praticare ugualmente attività fisica ed intervallare spesso le sedute al pc con attività motorie varie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro