Ho il rischi di avere qualche attacco epilettico?
Buongiorno dottori sono un ragazzo di 17 anni e mio fratello a circa la mia età ha incominciato ad avere degli attacchi epilettici ora ha 25 anni e sta meglio grazie alla cura data... volevo sapere se potrei essere anche io coinvolto come lui avendo l età in cui è successo a lui... i miei genitori non sono epilettici ci tenevo a precisarlo... però mia nonna materna che ha 89 anni a fine anno 2019 ha avuto un attacco epilettico e gli è stato dato il keppra come medicinale... . spero mi possiate dare una risposta.
Grazie
Cordiali saluti
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Buongiorno, i casi di epilessia ereditaria su base chiaramente genetica sono molto rari, e a 89 anni è facile avere crisi epilettiche per molti motivi.
Non mi preoccuperei.
Non mi preoccuperei.
D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598
[#3]
Utente
Buongiorno dottore ho da farle un altra domanda...alla testa sulla parte alta della fronte al centro avverto come una pesantezza....penso si tratti di un fatto ansioso questo si aggrava quando passo molto tempo al computer o al cellulare....ci sono dei rimedi per questa pesantezza alla fronte? Volevo aggiungere che mi passa quando mi rilasso chiudendo gli occhi per un Pò .
Grazie cordiali saluti
Grazie cordiali saluti
[#11]
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta... faccio gli esercizi per il collo a causa di contratture a livello cervicale e questo mi allevia anche la cefalea tensiva diciamo che lo faccio per trovare sollievo... diciamo che non ho mal di testa ma sento un certo sforzo dentro la testa...devo comunque evitarli?
[#12]
Utente
Buongiorno dottore scusi se la disturbi vorrei che mi toglieste un dubbio....potrei avere dei danni al cervello se inclini la testa di scatto da un lato e dall' altro? Lo faccio per liberarmi dalle contratture del collo ma delle volte non me ne accorgo e eseguo questi movimenti con molto scatto....
Grazie buonaserata
Grazie buonaserata
[#17]
Utente
Buona sera dottore la ringrazio per avermi risposto...io ora non sto facendo più violenti movimenti con il collo/sollecitazioni ma l ictus mi potrebbe venire anche dopo giorni dopo aver smesso di fare bruschi movimenti con il collo? Cioè sono fuori pericoli o ci potrebbe essere ancora la possibilità che mi possa venire? Mi scusi se le sto facendo tutte queste domande...Ma la mia preoccupazione è tantissima...
Grazie cordiali saluti
Grazie cordiali saluti
[#19]
Utente
Grazie dottore per la risposta volevo dirle che io circa un mese/mese e mezzo fa ho avuto alcuni episodi in cui mentre ero in giro per strada ho iniziato ad avvertire una confusione mentale con annebbiamento vista ad entrambe gli occhi...ora non mi sta capitando più...potrebbe essere ictus o potrebbe essere cefalea tensiva/ansia?
[#24]
Utente
Buonasera dottore mi scusi se la disturbo ancora una volta....volevo chiederle una cosa....stasera mi è capitato di fare uno sforzo costante e improvvisamente sono diventato rosso in volto e dopo aver eseguito lo sforzo mi sono sentito un po' le gambe deboli come stanche...cosa potrebbe essere? È qualcosa di preoccupante?
Grazie e cordiali saluti
Grazie e cordiali saluti
[#26]
Buongiorno, visto che ha decine di domande forse le conviene effettuare una valutazione neurologica personalizzata, dal vivo o anche a distanza (webcam) in cui avrà certamente modo di approfondire tutte le questioni che riterrà opportuno. Con qualunque neurologo ovviamente.
[#27]
Utente
Buongiorno dottore vorrei farle un ultima domanda.... sto vivendo un periodo di ansia/stress ed ho notato alle mie mani un lievissimo tremore penso sia dovuto allo stress e all' ansia....volevo chiederle se questo tremore scomparirà quando io non sarò più sotto stress e sotto ansia...È così?
Grazie cordialità
Grazie cordialità
Questo consulto ha ricevuto 27 risposte e 1.6k visite dal 17/03/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.