Non capisco se far visita o meno

Salve, sono una ragazza di 25 anni... l’anno scorso ho sofferto di attacchi di panico per la prima volta, ansia compresa.
Ho avuto anche diversi dolori muscolari al petto e spalla... ho fatto risonanza magnetica ma è uscito solo il sovraspinato sx disomogeneo.

Il mio problema è un altro ma non so se sia collegato a tutto ciò: da quando ho questi attacchi di panico sento spesso girare la testa soprattutto quando mi alzo velocemente o fumo una sigaretta... a volte mi capita di sentire come se dentro sia vuoto, non arriva ossigeno, mancanze o chissà cosa... ho bisogno di chiarezze perché poi senti ovunque strane malattie... ed ho paura.

Aiutatemi a capire... se è giusto che io faccia visita da un neurologo...
grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Gentile Ragazza,

probabilmente la sintomatologia descritta è di origine ansiosa, tuttavia, prima di giungere a questa conclusione è corretto effettuare una visita neurologica che se negativa, come sembrerebbe a distanza, La orienterebbe decisamente sul versante psichico, in tal caso affronti il disturbo d’ansia rivolgendosi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia