Rm encefalo

si apprezzano numerosi, per lo più circoscritti, depositidi emosiderina, ubiquitariamente in entrambi emisferi cerebrali, all'interfaccia sostanza bianca-sostanza grigia, ma anche nel corpo calloso; quelli di dimensioni maggiori sono in sede motoria sinistra e a carico dello spieno del corpo calloso; il quadro è quello che si osserva usualmente nei postumi del danno assonale diffuso.
si èpertanto stabilizzato il quadrovisto nel luglio 2019 in altra sede
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 203 45
Buongiorno,

Referto "...si è pertanto stabilizzato il quadro visto nel luglio 2019 in altra sede...";
Le conclusioni illustrate indicano una stazionarietà rispetto ad una precedente RM Encefalo (ritengo) eseguita nel 07/2019.

Il medico Radiologo fa riferimento da un "...danno assonale diffuso...".

https://it.wikipedia.org/wiki/Danno_assonale_diffuso

Altro non so dirle poichè nulla è spiegato nel quesito.

Cordialmente.

NB: questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita specialistica eseguita di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com