Trauma cranico
Buonasera il 15 agosto ero a sedere sul water proprio vicino cera la finestra aperta mi sono alzata di colpo cio preso una botta o tolto anche coperchio che chiude il vetro nn o perso conoscenza ciò messo il ghiaccio la mattina spaventata faceva male sono paurosa da morire sono andata al prontosoccorso mi hanno fatto 1 tac negativa mi sono tranquillizzata la notte o vomitato sono tornata al ps mi hanno tenuto sotto osservazione e nulla dicendomi che la tac della mattina era negativa (erano passati 4 giorni 5 insomma dal giovedì al martedì mattina) poteva essere la botta oppure digestione io nn molto convinta e presa dalla paura lunedi sono andata un altro prontosoccorso livorno il martedì mattina mi hanno rifatto una tac negativa mi hanno detto di prendere antidolorifico Tachipirina.. bruffen ecc nn mi passava presa dalla paura sono tornata a Livorno mi hanno fatto esercizi neurologici e mi hanno detto tranquilla sono passati 14 giorni ematomi emoragie vengono subito solo nel caso uno prenda anticovulanti allora li emoragia puo venire piano xo non e il tuo caso io ad oggi sempre dolore sia dove picchiato dietro dove ce la curva testa dolore formicolio e strano mal di testa e sono spaventata che succeda qualcosa tutti mi dicono ormai nn succede nulla e la botta dura secondo voi dovrei fare rm. . . o anche un amico guardia medica anche lui mi ha fatto esercizi toccarmi naso vari e lui dice nn ce nulla di grave. . . io dico ad oggi dal 15 agosto e normale avere dolore? Devo rifare una tac o rm?
[#1]
Gentile Utente,
ritengo che ormai non ci siano più rischi, a più di tre settimane dal trauma.
Tuttavia se Lei si sente tranquilla effettuando una RM nulla vieta di farla (non TC avendone effettuato già due) essendo un esame innocuo.
Cordiali saluti
ritengo che ormai non ci siano più rischi, a più di tre settimane dal trauma.
Tuttavia se Lei si sente tranquilla effettuando una RM nulla vieta di farla (non TC avendone effettuato già due) essendo un esame innocuo.
Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro
[#2]
Utente
Ok grazie mille sicché il dolore che ciò sempre e semplicemente la botta che deve passare?ieri sera sono rimandata dal mio medico guardia medica che insegue da anni e vero non sarà neurologo però mi ha fatto esercizi neurologici toccarmi la punta del naso occhi chiusi e altri vanno tutti bene dice che se c'era qualcosa che comprimeva li avrei sbagliati
[#9]
Utente
Ciao dottore cio sempre dolore dove cio picchiato poi mi sento occhi strani pesanti stanchi ogni tanto mi si appanano ora il dottore mi ha dato benerva vitamina b1 che dice aiuta nervi ma io volevo capire oggi e 1mese e 2 giorni ce sempre rischio di ematomi emoragia ? O e solo la botta?xke dice il mio dottore che nel caso un ematoma sottodurale (nn e caso tuo)mi dice rischio e x 21 giorni xo viene chi prende anticovulanti anziani...secondo lui e solo la botta volevo sapere anche da lei che e un neurologo
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.8k visite dal 07/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.