Mal di testa fortissimo invalidante

Salve dottori, da due settimane ormai, ho mal di testa in ogni zona, ogni giorno.. continuamente, appena mi sveglio già averto questo mal di testa che durante la giornata aumenta, fino alla sera, dove spesso sono costretta a dover prendere Paracetamolo per farlo diminuire, a volte sento anche pulsare (non so se possa rendere l’idea questo termine) in diverse zone.. e ogni giorno le zone sono differenti, posso solo dire che ogni giorno riesco a localizzarlo in una zona diversa.. ho anche notato che spesso ho mal di denti (ho messo l’apparecchio e 2 anni fa l’ho tolto, ma da quando l’ho tolto non ho mai più utilizzato il bite mobile) , e a volte avverto anche giramenti di testa non so se ora collegati al caldo o a questa problematica.. siccome ultimamente da quando ho finito di frequentare le lezioni universitarie studio complessivamente 10h circa al giorno.. mi preoccupa davvero tanto questa problematica perché spesso sono limitata nello studio, e ho paura che sia qualcosa di grave tipo Neoplasia o qualcosa che possa causarmi problematiche a livello celebrale, ora volevo chiedervi se fossero possibili queste cose e soprattutto se è opportuna la visita dal dentista in primis? O devo recarmi direttamente da un neurologo/neurochirurgo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazza,
lo spacialista da consultare in prima battuta è il neurologo.
Fatti i dovuti accertamenti spetterà a lui indicare una diagnosi differenziale.

Trasferisco tale consulto in Neurologia.

Cordialmente
[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

lo specialista di riferimento per le cefalee è il neurologo per cui Le consiglio di effettuare una visita neurologica, meglio se presso un collega esperto in cefalee.
Poi sarà lo specialista a indicare come procedere, cioè se iniziare una terapia in seguito a diagnosi precisa, richiedere esami diagnostici o inviarLa presso un altro specialista.
Lasci perdere eventuali neoplasie cerebrali, soprattutto se la cefalea regredisce col paracetamolo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Vi ringrazio dottori per la vostra disponibilità e gentilezza.. Ascolterò il consiglio e vi aggiornerò al più presto, buona giornata!
[#4]
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Salve dottori, scusate per l’ulteriore disturbo, consultando il medico di base mi ha detto di recarmi principalmente da un dentista, ma fatta la visita mi ha rassicurato dicendomi che per lui era tutto ok, adesso io vorrei recarmi da un neurologo perché a distanza di tempo il mal di testa non è ancora passato, anzi avverto sempre questi formicolii, ogni tanto vampate di calore, a volte non ricordo quello che dico, e oggi ho avvertito giramenti di testa e altro.. la mia principale paura è quella di avere in corso embolie o emorragie celebrali.. posso stare tranquilla? Non riesco a trovare nessuno nella mia zona specializzato in cefalee.. grazie ancora e scusate il disturbo!
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
se ci fosse un'embolia o una emorragia cerebrale, non sarebbe qui a scrivere.
Si rivolga al Policlinico di Bari, Reparto di Neurologia.

Buona Giornata