Peso testa

Buon giorno! Da parecchio tempo sento peso alla testa con sensazione di orecchie tappate... Alla fine finisce con nausea, vomito e diareea... Vado in pronto soccorso e mi fanno gli esami... tutto ok, visita neurologica e a posto, visita otorino anche... nn so po come e cosa fare... Mi sento molto pesante e a volte mi manca la concentrazione...Ho sempre la pancia gonfia e bruciore nella gola e occhi. Ho 41 anni!!!! Vorrei tanto sapere a cosa è dovuto??? Grazie mille!!!
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.1k 2.4k
Gentile Utente,

già è un’ottima notizia l’esito negativo delle visite specialistiche effettuate.
I medici che l’hanno visitata come si sono orientati?
La sintomatologia descritta sembrerebbe di tipo ansioso con associata tensione muscolare (testa pesante ed episodi di deficit di concentrazione).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buon giorno! I medici nn mi hanno detto niente di preciso... Mi fanno in pronto soccorso il plasil e poi mi mandano a casa... Ho fatto risonanza magnetica alla testa, esito negativo, TAC esito negativo.... In privato una visita dietologa dove ho fatto prova per le aleggiare, trovato leggere allergie alla istamina, noci e lattosio...Soffro di stitichezza ... Queste crisi arrivano ultimamente più spesso... Cominciano con giramento di testa, poi nausea, vomito e diareea... Ultima crisi che ho avuto nn mi ha rilassato per niente.. continua con giramento e nausea in continuo... Grazie mille e buona giornata!!!Distinti saluti! Cristina!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.1k 2.4k
Gentile Signora Cristina,

può fare i test per la celiachia, questa è stata presa in considerazione tra le ipotesi diagnostiche?
Ha provato una dieta priva di glutine?
Le ricordo che è solo un’ipotesi a distanza.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buona sera! Ho fatto il test per tutte le intolleranze...Lieve intolleranza alla istamina, noci e lattosio.... Nn ho mai provato a fare la dieta senza glutine.. Provo nei prossimi giorni... Grazie mille! Spero di trovare una soluzione... grazie mille! A presto!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.1k 2.4k
Di nulla.

Buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in neurologia