Ernia

Salve, mi chiamo Giuseppe ho 20anni
Voglio raccontarvi una mia patologia che mi sta portando veramente problemi
Quand'ero piccolo sono caduto e mi faceva male tantissimo l'osso sacro non so se si era rotto qualcosa dall'osso alla schiena
2anni fá un incidente stradale dove sicuramente mi ha peggiorato ancora di più dopo Feci una risonanza e uscí l5 s1
Il medico curante mi disse di non operarmi perché c'era il rischio che rimanevo paralizzato
Si peró io a 20anni non posso stare tutta la vita con questo mal di schiena addirittura anche i piedi.
Io lavoro in una fabbrica quindi devo stare in piedi per 8-9ore dove veramente non c'e la faccio..i dolori sono bruttissimi.
Il mio capo mi disse Giuseppe secondo me e più un fatto mentale che fisico forse aveva ragion perchè io penso sempre a questo anche mentre lavoro..cosa devo fare?
Non cé un medicinale almeno per diminuire il dolore?
Io uso anche una calzamaglia ma non credo che fa effetto..invece la panciera?
Aspetto una risposta grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

non ha specificato cosa è stato riscontrato a livello L5-S1.
Potrebbe riportare per esteso l’esito della RM lombosacrale?
Ha mai fatto una visita neurologica? In atto non assume nessun farmaco?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buonasera Dottore grazie della risposta
Io ho un'altra tac quella del RM DEL BACINO e RM FEMORE SINISTRO
Ora non so se vanno a coincidere per la schiena,ma sicuramene anche per i dolori alle gambe che mi vengono
Per TC LOMBO-SACRALE c'é scritto questo
"Non evidenza di definite alterazioni della morfologia ossea con canale vertebrale di conservata ampiezza
Presenza di protrusione ad ampio raggio a livello dello spazio discale l5-s1
Nella norma gli altri spazi discali esaminati.
La visita al neurologo lo fatta stesso all'ospedale dopo uscito dal coma quindi 2anni fá.
[#3]
Utente
Ah il medico mi prescrisse un antifiammatorio quando mi vengono i dolori
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

è una protrusione, cioè una sporgenza, a largo raggio ma non sono definiti i rapporti col midollo spinale o con i forami di coniugazione, i canali dove decorrono le radici spinali.
Lei nel primo post parlava di RM, adesso di TC.
Comunque dopo due anni è necessario effettuare una visita neurologica e preferibilmente ripetere anche la RM per studiare l'attuale situazione.
Mi pare inoltre di capire che il dolore sia cronico, a tal riguardo è utile una terapia per il dolore neuropatico, non con gli antinfiammatori classici, ma il neurologo Le dirà tutto.

Cordialmente
[#5]
Utente
Si infatti ora avevo letto sull'analisi che c'era scritto TC.
Si 2anni sono 2anni, andró a prenotare le visite..RM o TC??
Dottore un altra domanda mi scusi per la neuropatia si tratta del sistema nervoso giusto? C'entra qualcosa? Anche per l'ematoma al cervelletto?
Nel frattempo dottore non c'é nessun anti dolorifici che mi potete consigliare? Cosi almeno riesco a lavorare
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

è preferibile la RM.
Per neuropatia s'intende un problema ai nervi periferici.
Ha avuto un ematoma al cervelletto? Non ne aveva parlato.
Mi dispiace ma è vietato consigliare farmaci a distanza in un paziente che non si conosce.

Cordialità
[#7]
Utente
Si dottore purtroppo ho una cartella clinica che sembra una bibbia..quel giorno sono stato miracolato.
Tornando a Noi, Dottore io la ringrazio
Mi occuperó a prenotare le visite per la RM e neurologica.
Vi terró aggiornato o apriró un'altro consulto.
Buona Giornata.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

può tenermi aggiornato qui in modo da avere tutti gli elementi a disposizione, non è il caso aprire un altro consulto.

Buona giornata