Paresi facciale

Gentile dottore , La sto scrivendo non per me ,ma per mia moglie , ha 45 anni e soffre di paresi facciale . Non aveva mai sofferto prima di questo . Ha tutta una parte del viso ''tirata'' e costante formicolio alle labbra e lingua , e un occhio non riesce ad aprirlo .

Il medico gli ha dato la seguente terapia ; NEURABEN CAPSULE una volta al di ;
VOLTFAST 50 mg una o due volte al di
NICETILE ingnezioni una ad giorno
infine Deltacortene 50 mg per i primi tre giorni ,poi dimezzare
la quantita' per i successivi sette giorni;

Ora ce' un problema , mia moglie e' Diabetica , lei pensa sia una cura appropriata ? Cosa mi consiglia ?

La ringrazio anticipatamente per la Sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

la cura è appropriata, non capisco però il voltfast.
Certamente il deltacortene per i diabetici va somministrato con molta cautela ma spesso si utilizza monitorando la glicemia più volte al giorno.
Se dovesse aumentare in modo significativo si dovrebbe ridurre il dosaggio del cortisonico o sospenderlo.
Lei però abbia sempre come punto di riferimento il medico che segue Sua moglie e che, penso, sappia della condizione diabetica della Signora.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Illustre Dott. Ferraloro , La ringrazio per la sua risposta chiara e puntuale .
Seguiro' sicuramente il suo consiglio.

Le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Di nulla.

Buona serata anche a Lei