La gravidanza ma siamo spaventati

Buonasera sono incinta alla 20+6 e venerdì mi sono sottoposta alla morfologica dove l'esitoè risultato che il corpo calloso é presente ma sottile. Io e mio marito siamo sconvolti perché desideravano molto allargare la famiglia avendo già una bimba di 2 anni e mezzo.
Siccome abbiamo deciso di portare avanti la gravidanza ma siamo spaventati su che tipo di problema potrebbe avere la bambina.???..potrà vivere serenamente una vita tranquilla senza soffrire?
Ci aiuti dottore , vedere il cuore di nostra figlia che batte e difficile affrontare questo momento.
Grazie e buone feste
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 358
Gentile Utente,
premesso che il corpo calloso costituisce la formazione anatomica che collega i due emisferi e che nel corso dell'embriogenesi può talora formarsi in maniera incompleta, cosa che accade abbastanza di frequente, ciò non è un sicuro segno di disturbo nelle funzioni cerebrali. Cerchi di guardare ottimisticamente alla possibilità che questo dato sia solamente un reperto strumentale senza alcun significato patologico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto