Male testa strano

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni le scrivo perché è da un anetto che ho un mal di testa strano, localizzato solo nelle parte sinistra della testa questo male va e viene. Sono andata 2 volte dal medico di base e sostiene che è un male dovuto alla postura e ai nervi. Il punto è che questo male è peggiorato ora il male è localizzato sopra l orecchio sinistro, è un male strano. Sento come una pressione interna e del formicolio inoltre se faccio movimenti bruschi mi gira la testa.se muovo la testa veloce sento sempre questa pressione come se avessi qualcosa in quel punto. 2 giorni fa però mi è successa una cosa strana, con l occhio sinistro vedevo una luce come se mi proiettavano un fascio negli occhi. Cosa può essere? Mi devo preoccupare?
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.3k 2.4k
Gentile Utente,

il dolore che descrive sembrerebbe di origine muscolare, tensivo, ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza.
Una cefalea tensiva è di solito bilaterale ma esiste una percentuale di pazienti in cui si manifesta unilateralmente.
Le consiglio di consultare un neurologo che è lo specialista di riferimento per le cefalee e di non sottovalutare nemmeno un’eventuale disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare, un controllo in questo senso può essere fatto presso uno gnatologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia