Dolore testicolodx e scarza erezione
salve,ho un problema ,quando mi sveglio la mattina avverto un forte dolore al testicolo dx,almeno una volta alla settimana,e quando sto per fare sesso con mia moglie non avviene l'erezione,vorrei sapere se la scarsa erezione può dipendere da un infiammazione,oppure da varicocele,che premetto ho fatto la visita e me anno trovato però in forma leggera.questo problema e nato circa 2 mesi fa.
anticipatamente ringrazio. salve
anticipatamente ringrazio. salve
[#1]
Caro Utente,la dolenzia in sede scrotale destra,peraltro saltuaria e periodica,non può dar luogo ad una disfunzione erettile.Lo stesso vale per il varicocele (che ritengo essere a sinistra) di grado leggero.L'unica ipotesi che formulerei e' un retrattilismo testicolare,particolarmente presente nelle prime ore del mattino,nel dormiveglia,nonché in corso di erezione.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#3]
...come Le ho accennato nel primo post,ipotizzo una risalita del testicolo nel canale inguinale che può comportare una microtorsione del funicolo spermatico (cordone che sottende il testicolo) con conseguente dolenzia.Ribadisco,però,la necessita' di una visita specialistica.Cordialita'.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 25/01/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?