Rumore insopportabile nella testa
Buongiorno provo a scrivere qui nella sezione neurologia perché onestamente non so più a chi rivolgermi. Tutto è iniziato il 10 maggio scorso quando mi è stato fatto un esame per i riflessi sapediali,dovevo fare un semplice controllo dell'udito come sempre fatto (ho una leggera ipoacusia recettiva) e invece mi è stato fatto anche questo test che mi ha creato una specie di trauma in quanto subito dopo ho iniziato ad avere dolore all'orecchio destro e poi nei giorni seguenti un fischio acuto. Sono andata dalla dottoressa di famiglia e pensando fosse otite mi ha dato l'azitromicia che mi ha solo peggiorata tutto,intanto visto che avevo questi rumori nelle orecchie ed ero spaventata sono stata al pronto soccorso e li mi hanno prescritto delta cortese, anche questo ha solo peggiorato tutto e sono stata male. Decido di andare da un otorino pricatto e mi riscontra catarro nelle orecchie secondo lui smosso dal test stapediale, faccio aerosol ma gli acufeni rumorosi non se ne vanno, le orecchie risultano ovattate, me le sento come piene, vibrano e nel frattempo insorge l'iperacusia che fa peggiorare tutto compresi i rumori. Vado da un secondo otorino che pensa io abbia l'idrope anche se non ho vertigini e mi prescrive due farmaci omeopatici per drenare, la situazione un pochino migliora. Giovedi scorso decido anche di fare un massaggio dall'osteopata ma toccandomi sotto la nuca e la mastoide compreso l'orecchio destro sento molto male, inoltre mi fa due manovre al collo e dal giorno dopo i fischi aumentano e torna anche il rumore che se ne era quasi andato (una spedire di trrrrrrr) e piombo in uno stato di frustrazione tanto da farmi avere crisi di pianto forti e deprivazione del sonno (che già negli ultimi due mesi non era più buono). Non riesco a capire se ho una infiammazione che mi causa tutto ciò, il collo mi fa male e non riesco a stare bene con la testa appoggiata sul cuscino, il dolore all'orecchio è un pochino diminuito ma sono molto preoccupata. Mi sento una pazza e mi sembra di non uscire più da questa situazione. Ho fatto RM encefalo e rocche petrose 20 giugno e l'unica cosa che mi è sembrata strana è "circoscritta lacuna di verosimile significato venoso della teca cranica parietale anteriore sinistra in sede parasagittale al vertice". Il mio madison curante dice che non è niente di serio. Ho scritto qui perché sto pensando che si tratti di qualcosa di neurologico oppure non so. Martedi prossimo devo andare da un altro otorinolaringoiatra che però è audiologo/vestibolo anche se ripeto che non ho vertigini ma solo dei giramenti a volte o sbandamenti. Mi dispiace per la lunghezza del post ma vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie
Gentile Utente,
dalla sua articolata narrazione l'unico elemento che emerge che abbia un possibile richiamo alla neurologia è il suo comprensibile stato di tensione emotiva di cui la cervicalgia ne è il più immediato effetto. Ha fatto bene ad eseguire la Risonanza Magnetica, ma non consideri patologico il reperto della segnalata lacuna venosa .
Le posso solo suggerire, attraverso consulenze otoiatriche appropriate, di affrontare il problema degli acufeni.
Cordialmente
dalla sua articolata narrazione l'unico elemento che emerge che abbia un possibile richiamo alla neurologia è il suo comprensibile stato di tensione emotiva di cui la cervicalgia ne è il più immediato effetto. Ha fatto bene ad eseguire la Risonanza Magnetica, ma non consideri patologico il reperto della segnalata lacuna venosa .
Le posso solo suggerire, attraverso consulenze otoiatriche appropriate, di affrontare il problema degli acufeni.
Cordialmente
Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 7.3k visite dal 12/07/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti simili su acufeni
Consulti su malattie dei nervi cranici
Altri consulti in neurologia
- Tensione e bruciore emivolto sx con vertigini e acufeni
- Acufeni, fullness orecchio sx e altri sintomi
- Fisso mal di testa quotidiano, acufeni cronici, problemi di sonno
- Parestesie notturne, disturbi visivi, febbricola, rigidità muscolare, acufeni(parte 2)
- Bruciore e formicolio emiviso sinistro
- Parestesie notturne, disturbi visivi, febbricola, rigidità muscolare, acufeni