Parkinson

Quando si considera un parkinson "avanzato"?. IA mamma ne soffre da 12 anni e da 7 è in struttura dopo frattura femore e conseguente decadimento cognitivo e mancanza di movimento ora il sintomo che più ci preoccupa è un irrigidimento dei muscoli che quando c'è le impedisce anche di deglutire e in terapia con sinemet 1,5*x tre e seroquel 1 +1.5,.... Cosa dobbiamo aspettarci e visto l'impossibilità a comunicare probabilmente questa rigidità le procura dolori... Che antidolorifici si possono usare? Scusi x la domanda confusa ma sono molto preoccupata Grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

esistono delle scale appositamente studiate per definire l'entità della malattia di Parkinson, ovviamente è compito del neurologo, o meglio del parkinsonologo, definire lo stadio preciso della malattia.
Da quanto scrive, sembrerebbe, con tutti i limiti di un consulto a distanza, uno stadio avanzato.
La malattia di per sé può causare dolori ma la rigidità in quanto tale no. In ogni caso non si possono consigliare farmaci online.
Il neurologo che segue la Mamma può valutare l'eventuale presenza di dolore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Di nulla.

Buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su parkinson

Consulti su disordini del movimento

Altri consulti in neurologia