Vertigini e nausea

Salve gentili dottori, vorrei chiedere un consulto su dei sintomi molto strani, mai presentatisi prima.

In questi ultimi 5 giorni, ho avuto, quasi a giorni alterni, mal di testa costante è un leggero senso di nausea.
Quando più lievi e quando più forti, questi sintomi, ripresentatisi con sistematicità, oggi si sono trasformati in una lieve vertigine che mi accompagna da tutto il giorno e che aumenta con i movimenti del capo o del corpo.

Il fattore che mi spaventa di più è la presenza di momenti in cui avverto un abbassamento della vista molto repentino (simile al battito delle palpebre), che si presenta ad occhi aperti e che non riesco precisamente ad imputare a me o alle luci della stanza.

So benissimo che la situazione è molto confusa, ma questo è il massimo dettaglio che riesco ad esprimere.
Sono preoccupato per la somiglianza di questi sintomi con quelli di un tumore, chiedo quindi aiuto a voi professori per indicarmi gli accertamenti da fare e il livello di allarme.

Ringrazio infinitamente.
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 359
Egregio Utente,
se i sintomi che lei presenta sono esattamente come li ha descritti, Le suggerisco di recarsi con sollecitudine dal Suo medico curante che escluda cause di carattere generale (cardio-circolatorie, metaboliche, etc.) e se, di necessità, la indirizzi verso un consulto specialistico, affinché possa eseguire gli accertamenti più idonei.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio vivamente professore.
Provvederò a seguire il suo consiglio, nonostante abbia paura della superficialità con la quale il mio curante tende ad affrontare questo tipo di preoccupazioni.

Grazie infinite nuovamente
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurologia