Difficoltà a muovere le mani

Buonasera a tutti... Sono una ragazza di 23 anni che da dicembre soffre di una debolezza e dolore generale agli arti... essendo molto ansiosa sono proccupatissima sia SLA... Ho già effettuato 2 visite neurologiche di cui una con elettromiografia. Il dottore mi ha detto assolutamente di escludere la patologia della quale ho timore e mi ha prescritto una risonanza alla cervicale... i miei dolori si intensificano nelle mani (avendo anche difficoltà ad effettuare piccoli movimenti) nelle braccia, nel collo e nelle gambe... Ho anche la sensazione di perdere il respiro e di avere il fiato corto. A volte mi sembra di aver anche problemi nella deglutizione. Cosa può essere? Posso davvero escludere quella malattia che mi terrorizza?
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Gentile Utente,

dopo due visite neurologiche e un'EMG con esito negativo può ovviamente escludere la malattia che teme.
Consideri che anche i dolori rappresentano un segno di esclusione non essendo presenti, almeno nelle prime fasi della malattia.
Cosa possa essere non possiamo stabilirlo a distanza, ha effettuato due visite neurologiche, i due colleghi avranno avanzato un'ipotesi diagnostica avendo avuto l'indubbio vantaggio di averLa visitata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore! Sa sono un Po ipocondriaca e ho la tendenza a pensare sempre al peggio... domani farò questa risonanza e "spero" di venire a capo sul disturbo che Ho, che dai pareri dei medici che mi hanno visitato sembrano provenire dalla cervicale.
Grazie ancora dottore, buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Di nulla.

Buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurologia