Sintomi neurologici
Salve dottori questo è la continuazione della richiesta https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/557590-sintomi-neurologici.html.
Volevo innanzitutto aggiornare la situazione le fascicolazioni hai piedi sono continue e poi ho altre fascicolazioni random su tutto il corpo. La situazione va avanti da 11 mesi. 20 giorni fa il mio neurologo in Germania mi ha fatto una emg specifica hai piedi essendo che li ho le fascicolazioni, non rilevando niente di anormale.
Il medico mi diceva che se avessi la sla (come da mie paure) in questi mesi avrei avuto dei grossi problemi che non ho. Ma siccome la lingua il tedesco qualche volta è un problema.
Vi ringrazio per il tempo che ci dedicate
Le confermo quanto Le ha detto il medico, cioè che in caso di SLA dopo 11 mesi avrebbe dovuto avere problemi ben più importanti con deficit dei movimenti. Inoltre l'EMG con esito negativo unitamente alle visite neurologiche nella norma escludono la malattia.
Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro
Grazie per la disponibilità.
Grazie
La ringrazio della cortese attenzione
certamente, Le confermo quanto detto dal medico, dopo due anni avrebbe avuto deficit motori molto importanti.
Pertanto già questa è una conferma, una seconda conferma è l’esito negativo della visita neurologica, è più importante dell’EMG.
Stia tranquillo.
Cordiali saluti
Le scrivo dopo parecchio tempo per avere delle delucidazioni sulla mia situazione.
Riepilogando ho fascicolazioni sparse su tutto il corpo ma specialmente ai piedi e polpacci da quasi 3 anni, ho fatto in passato parecchie visite neurologiche e emg risultate negative. Ultimamente è sovraggiumto un dolore urente all'interno dei piedi che irradia verso l'alluce e la caviglia, mi sono allora ri-recato dal neurologo il quale dopo la visita con i vari test di forza e riflessi tutti nella norma ha fatto una emg col seguente risultato :
-Muscolo Tibiale anteriore lungo sinistro
Segnale polifasico aumentato, nessuna attività spontanea
-Muscolo estensore allucr lungo sinistro
Segnale polifasico aumentato, nessuna attività spontanea
-Muscolo Tibiale anteriore lungo destro
Nella norma
-Muscolo gastrocnemio sinistro
Nella norma
Allora mi ha mandato a fare una Risonanza magnetica lombare col risultato
Osteocondrosi degenerativa lombare da l4 a s1, protusione bilaterale L5-S1.
Scusi forse le terminologie non perfette ma le ho tradotte dal tedesco.
Il mio neurologo propende per una sindrome pseudoradicolare, e mi spiegava che per la sla (mio incubo) non ci sono problemi in quanto manca la attività spontanea e il 3 anni di fascicolazioni ci dovrebbero essere dei grossi problemi . Questo è quello che ho capito. E giusto?
In Attesa di una risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.