Mal di testa da un mese
Gentili dottori, sono una donna di 31 anni e dal 2 settembre che ho il mal di testa fisso h24, voglio precisare che non è un episodio isolato ma in quest'anno ho avuto ben 3 attacchi di mal di testa, sempre nei cambi di stagione della durata di 20 25 giorni consecutivi per poi sparire e ripresentarsi dopo 2 3 mesi.
Il mal di testa è spesso associato al mal di collo e nuca , sento come se avessi la testa piena, una pressione nella fronte, sugli occhi che spesso mi bruciano e lacrimano, sul naso, tempie insomma è coinvolta un pò tutta la testa e il viso.
Associato ho delle fascicolazioni in punti diversi del corpo, occhi gambe braccia etc, (queste le ho da 2 anni a periodi nn sempre), cmq sono stata già da un neurologo a giugno che mi ha detto che è cefalea tensiva ed emicrania (sempre prima del ciclo) e le fascicolazioni sono da stress.
Comunque mi ha dato il nicetile 500 che mi ha ridotto le fascicolazioni di molto e mi aveva dato anche una cura a base di laroxil ma purtroppo io nn lo tollero sono stata molto male crampi diarrea ansia tremori e quindi nn l'ho preso più.
Dopo questa visita a luglio e agosto sono stata bene, poi appena è venuto settembre mi è rivenuto il mal di testa forte ho provato vari farmaci tipo momendol, moment act, tachipirina 1000 inutile dire che sono acqua fresca e adesso mi ritrovo dal 2 settembre ad oggi che sono stata bene solo 3 giorni poi il resto sempre mal di testa dalla mattina alla sera, non è un mal di testa fortissimo ma poichè io studio e devo dare degli esami mi sta davvero rallentando perchè leggendo il mal di testa peggiora.
Devo fare una risonanza o una nuova valutazione neurologica nn so, sono preoccupata a questo punto dato che nn sembra passare nemmeno dopo i classici 20 25 giorni.
Grazie
dalle caratteristiche della cefalea che descrive, la forma tensiva è la più probabile, d'altronde è stata diagnosticata anche dal neurologo.
Non sempre, come nel Suo caso, gli antidolorifici risultano efficaci in questo tipo di cefalea.
Non avendo Lei tollerato il laroxyl (ritengo che abbia incominciato con un bassissimo dosaggio) può parlare col Suo medico curante per un eventuale impiego di miorilassanti.
Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro
Ho anche una vibrazione interna nella gamba sinistra, non si vede ad occhio nudo (in genere vedo una pulsazione superficiale della pelle), è come una sensazione di acqua che scorre, o di una vibrazione appunto. Ne ho parlato col fisiatra che mi ha detto che sono cose di stress e questo integratore sicuro mi aiuta visto che contiene magnesio.
Quindi per ora nè il mio medico nè il fisiatra mi hanno prescritto farmaci o miorilassanti. cosa ne pensa dottore?
grazie e buona serata
una cefalea da tensione muscolare cervicale non è rara a riscontrarsi. Mi pare che vada già meglio.
Segua le indicazioni che Le hanno dato.
Per quanto riguarda la sensazione di vibrazione alla gamba, concordo col fisiatra, di solito sono di origine psichica, da stress o ansia.
Cordialmente
le fascicolazioni da cause vertebrali in generale sono possibili ma si deve riscontrare una discopatia, cosa che con la radiografia non sempre avviene.
Se Lei ha importanti problemi alla schiena e alla colonna cervicale si giustifica una RM a questi due tratti.
Consideri però che le fascicolazioni quando sono diffuse sono prevalentemente da stress o ansia ma non sono rari i casi in cui non si riesce a trovare la causa.
Cordialità
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.