Fitte alla testa e visione doppia

Salve, ho 14 anni e sono davvero in ansia per dei problemi che mi affliggono oramai da un mese.
Tutto è cominciato con un forte mal d'occhio. Dopo che mi passò tutto il dolore si spostò alla testa, presentandosi a fitte a volte lievi e a volte forti. Da un mese oramai ho queste fitte e ho paura sia qualcosa di grave. Inizialmente credevo fossero attacchi di emicrania, avendo a volte attacchi con più fitte accompagnate da nausea. Quello che ora mi manda nel panico è che da qualche giorno ho cominciato a vedere doppio, chiudendo gli occhi l'immagine doppia che vedo Non scompare. Sono astigmatica e per un bel po' di tempo non ho portato gli occhiali e credevo fosse quello, perciò ho fatto una visita oculistica, ma mi hanno detto che la mia vista è a posto, è solo peggiorata di davvero pochissimo. Voglio fare una risonanza magnetica per capire cosa ho ma mia madre continua a dirmi che è solo il caldo e che esagero perché sono ipocondriaca. Secondo lei è grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Ragazza,

questo servizio è riservato ai maggiorenni per cui non ti posso dare nessuna risposta.
Ti posso solo consigliare di effettuare, con i tuoi genitori, una visita neurologica.
Stai serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
Capisco, grazie per la risposta e mi scusi il disturbo ma purtroppo sono davvero molto preoccupata e in ansia e volevo avere un consulto da uno specialista dal momento che mia madre non vuole portarmi dal medico.
Scusi di nuovo il disturbo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Nessun disturbo, tranquilla.

Il mio è solo rispetto delle regole.

Buon pomeriggio
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto