Puo essere tumore

salve, sono un ragazzo di 33 annni preoccupato, lunedi sono andato al ps per pesantezza in mezzo alla testa e collo, e nausea, e mi hanno fatto la tc al cranio, la tc tuto apposto tranne AREOLA IPODENSA 7MM NELLA SOSTANZA BIANCA FRONTALE E CORNO FRONTALE,di INCERTO SIGNIFICATO il nurologo visita tutto ok , mi ha fatto fare EEG tutto ok, e adesso per sicurezza mi fa fare rmn senza mdc. sono preoccupato per areola ipodensa,perche 3 anni fa feci la rmn per sospetto sm e trovarono solo lesioni puntiformi nella sostanza bianca verosimi esiti gliotci di natura aspecifica. puo essere tumore ? il radiologo puo distingure i tumori? perche 6 mesi fa avevo preso una botta in testa ma non frontale solo in mezzo e dopo 3 giorni era passato tutto.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78k 2.4k
Gentile Utente,

senza vedere direttamente le immagini della TC devo necessariamente basarmi sull'esito del referto e indirettamente su quanto Le ha consigliato il neurologo.
L'areola ipodensa non è stata interpretata di tipo neoplastico altrimenti non Le avrebbero consigliato la RM senza mezzo di contrasto in quanto quando c'è il sospetto di tumore il mezzo di contrasto è senz'altro l'opzione consigliata.
È possibile che tale areola sia di origine vascolare ma non si esclude quella post-traumatica o infiammatoria.
Faccia serenamente la RM e, se vorrà, potrà comunicarci l'esito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia