Strana sensazione, debolezza, fascicolazi, spasmi
Salve dottori. Sono un ragazzo molto giovane, 6 mesi fa, a seguito di un forte dolore al braccio, credo di essere entrato in uno stato ansioso ai massimi livelli. Il dolore al braccio mi fece pensare immediatamente all'infarto, così corro al pronto soccorso per tutti gli accertamenti dove mi rassicurano. Per pochi giorni sembrava andare meglio, quando pian piano sono ritornati questi sintomi. Inizialmente avevo paura ad uscire per il freddo, siccome leggendo su internet era un fattore scatenante l'infarto, stavo in qualsiasi momento con le dita sul polso. Successivamente, mi sono entrati in testa mille pensieri, cos'è la morte? Perchè si muore? Cosa c'è dopo la morte? Pensieri che mi perseguitavano per tutta la giornata. Ebbi una visione di un tunnel con luce bianca e di 2 nonno defunti dove su internet si parlava di esperienze pre morte. Altri sintomi sono stati, e lo sono ancora ora: debolezza alle braccia, pressione e pesantezza giornaliera al petto, sansazione di non sapere chi sono/ o cosa sono, cioè mi sembra di non aver mai vissuto tutto questo, sensazioni di deja vu, ed altri ancora. Sono stato all'inizio da una psicologa la quale non ha capito il problema e mi disse di effettuare una visita psichiatrica, dopo poche settimane svolsi la visita psichiatrica dove il dottore disse che tutto ciò sarebbe passato con l'arrivo della primavera (ma ancora persiste ed a volte aumenta) e lo psichiatra mi consiglió di continuare una psicoterapia, dopo aver cambiato psicologo, mi dice di dover assumere CITALOPRAM. Io personalmente ancora non l'ho preso siccome ho ascoltato le parole dello psichiatra, però non ce la faccio più, ho davvero la sensazione che io sia in fin di vita. Ho paura di addormentarmi e non potermi svegliare. Ho paura che il dolore al braccio sia stato un sintomo da preoccuparmi su altri fattori ad esempio tumore al cervello, sclerosi multipla, SLA. Il mio dottore dice che è solo ansia. Ma io non riesco a convincermi, Perchè ne sento i sintomi e questo stato di "STRANEZZA MENTALE" mi porta a pensare a tutto ciò.
[#1]
Gentile Utente,
dal contenuto del Suo post l'origine ansiosa è senz'altro concreta. A Lei la sintomatologia sembra causata da problematiche organiche ma è il cervello a costruirla.
Condivido ampiamente l'associazione della psicoterapia con la farmacoterapia.
Cordiali saluti
dal contenuto del Suo post l'origine ansiosa è senz'altro concreta. A Lei la sintomatologia sembra causata da problematiche organiche ma è il cervello a costruirla.
Condivido ampiamente l'associazione della psicoterapia con la farmacoterapia.
Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro
[#8]
Utente
Mi scusi ancora dottore, però questo stato giornaliero che le ho spiegato in cui mi sento come se fosse un video della mia vita. Cioè mi spiego meglio, è come se vivessi ogni istante della mia vita come già vissuto oppure riuscire a sapere le parole che mi vengono dette. È come se stessi rivivendo la vita. Ho paura che sia qualche presentimento, o sogno premonitore.
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 2k visite dal 21/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Sclerosi multipla
Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?