Mal di testa - vertigini - sensazione di svenimento
Circa tre mesi fa ho eseguito una rmn con contrasto ad encefalo e rachide cervicale che non ha evidenziato alcuna patologia se non una protrusione c5-c6. Sono terrorizzato, non vorrrei si trattasse di qualche brutto male. E' opportuno che io ripeta la rmn o altri esami?
Ho effettuato ecg ed ecg da sforzo a gennaio e anche nello stesso mese esami del sangue ottimi. Solo una volta sono andato in pronto soccorso dove l'unico parametro sballato era pressione max 180 subito scesa dopo pochi istanti a 140. Il mio curante insieme al neurologo mi dicono che è tutto frutto dell'ansia. Cosa devo fare?
Buongiorno a Lei,
è opportuno che si faccia visitare di persona da un bravo neurologo esperto "certificato" in terapia del dolore... e che faccia parte di un team multidisciplinare dove vengono affrontati problemo Oto-Neurologici Iipoacusia, iperacusia, acufeni, vertigini, ecc) come nel Tinnitus Center...
Questo Team e questi professionisti o analoghi presso la sua città. Noi pubblichiamo lavori su riviste internazionali e siamo presenti a congressi internazionali.
Cordialmente.
Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.