Formicolio viso e braccio sx

Buonasera,chiedo consulto per un fastidio/formicolio che ho da qualche tempo,ora peggiorato:Ho una sensazione di formicolio al lato sx dietro l'orecchio,sino alla guancia e all'occhio , sotto al collo e al braccio,che sento anche intorpidito sino alle dita della mano. Il muscolo trapezio sembra molto contratto. Alla gamba sx formicolio e intorpidimento dal ginocchio sino alle dita del piede. Ho avuto due anni fa,un trauma da colpo di frusta,con radiografia che riportava perdita della fisiologica lordosi cervicale a cui sono seguiti mesi di fisioterapia. Quest'estate un altro incidente,più brutto,perché in moto:Ho battuto violentemente il mento sull'asfalto,ho perso due denti,ma fortunatamente non ho rotto la mandibola che credevo di avere rotto perché avevo un dolore lancinante. Mi hanno fatto tac e radiografie e non hanno rilevato nulla di strano,però, secondo colpo di frusta in due anni e di nuovo collare. Se non ricordo male le vertebre interessate sono c2 c3 c4 e c5. Sempre premettendo che sono ipocondriaca e in cura per ansia e depressione,stavolta non credo che sia suggestione,spero,tuttavia , derivi dal trauma e non da patologia più seria. Attendo un vostro gentile parere. Grazie
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204
Ritengo siano indicati:
-visita neurologica,
-RM Encefalo,
-RM Rachide Cervicale,
ed
-Emg agli arti superiori.te.

Poi se crede comunichi "tra virgolette" quanto scriverà il collega ed i referti degli esami strumentali.

Cordialmen

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta. Provvederò a fissare una visita neurologica. Lei crede che io abbia un problema alla cervicale dovuto al trauma,anzi,ai traumi?
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204
Penso che possa esserci una problematica quasi certamente a livello del rachi cervicale.
Questa però difficilmente spieghrebbe anche i disturbi cranio-facciali e ddi qui la indicazione ad eseguire anche una RM Encefalo.

Cordialmente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Temo di avere anche un problema di maleocclusione...proprio a sinistra. A volte sento l'articolazione mentre mastico che fa molto rumore. Grazie. Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204
Le problematiche disfunzionali della ATM potrebbero rendere conto dei disturbi che Lei riferisce avere a livello cranio-facciale.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su patologie della colonna vertebrale

Altri consulti in neurologia