Male tempia sinistra
Buonasera.
É più di una settimana che ho un continuo dolore alla tempia sinistra, a volte accompagnato da un bruciore in tutta la testa e male alla fronte.
Sono andata dal mio medico e secondo lui si tratta di una cefalea muscolo tensiva. A volte ho la sensazione di avere la testa piena di lividi.
Sono una ragazza di 23 anni molto ansiosa, sto facendo un percorso psicoterapeutico da 1 anno. Martedì ho la visitata dal neurologo e per tamponare il dolore il mio medico mi ha consigliato di prendere 15 gocce di tramadolo alla sera e alla mattina .
Non vedo grandi miglioramenti, quando si attenua un po' il dolore, mi riamane sempre il fastidio/bruciore. L'anno scorso avevo fatto una tac alla testa e per fortuna tutto bene.
Ma la mia paura c'è sempre. Ho letto su internet che potrebbe essere un aneurisma e sono 7 giorni che non faccio altro che piangere.
Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi ?
lasci perdere l'aneurisma che non si manifesta con questa sintomatologia, anzi è quasi sempre asintomatico se non si rompe.
L'ipotesi della cefalea tensiva è possibile e la non completa risposta agli antidolorifici è spesso presente in questa forma di mal di testa.
Si tranquillizzi e faccia serenamente la visita neurologica, poi, se vorrà, potrà farci sapere l'esito.
Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro
Oggi sono andata dal neurologo specializzato nella tecnica biofeedback. Ho provato a fare questa tecnica e il neurologo mi ha detto che ho i muscoli della testa troppo tesi , che sono tutto troppo tesa . La scala doveva segnalare un massimo di 3 e invece io superavo i 9. Mi ha consigliato di accantonare questa tecnica momentaneamente e rivolgermi in un centro cefalee, per risolvere la cefalea tensiva parecchio alta che ho .
Inoltre nella tac dell'anno scorso, era venuto fuori che ho una ciste leptomeningea temporale Sx. É pericolosa ?
una cisti non è pericolosa ma bisogna conoscere le dimensioni ed i rapporti che contrae con le strutture circostanti.
Ritengo che l'abbia già visionata un neurologo.
Comunque l'esame di prima scelta, in questi casi, è la RM encefalica.
Cordiali saluti
È da sabato che ho delle vampate di calore sia interne che esterne alle gambe . Anche al tatto sono bollenti e dentro sento bollire. Su internet scrivono tante di quelle cose , e essendo ansiosa mi spavento che possa essere di tutto
E amitmptilina prima di andare a dormire, iniziando con 3 gocce, aumentando 1 goccia ogni 2 sere fino ad arrivare a 7 gocce per 2 mesi .
Ho letto che quest'ultimo può dare sensazione della lingua informicolata? È una cosa che mi spaventa un po' .
qualsiasi farmaco può causare effetti collaterali, questi fortunatamente si manifestano solo in alcuni soggetti.
Non è detto che 25 mg di levopraid (dosaggio molto basso) al giorno causi aumento della prolattina, in ogni caso reversibile alla sua sospensione. Dopo circa venti giorni faccia un prelievo per il dosaggio della prolattina.
Riguardo il laroxyl è più probabile che Le causi bocca secca e meno probabilmente parestesie linguali.
Cordialmente
Ho iniziato a fare la cura del laroxyil prima di andare a letto. Sono alla terza sera e ne sto prendendo 4gocce fino ad aumentare ogni due sere di 1 gocce per arrivare a prenderne 7 per due mesi . Solo con 4 gocce sento la lingua e la gola un po addormentata e iniziò a spaventarmi. Ora che arrivò a 7 gocce ho paura di avere la sensazione di soffocare . Soffrendo di ansia e attacchi di panico, ho paura
gli eventuali effetti collaterali del laroxyl di solito si manifestano nelle prime settimane di terapia per poi regredire spontaneamente col prosieguo della cura.
Se ciò non dovesse avvenire deve riferirlo allo specialista.
Non è da escludere che nei pazienti ansiosi alcuni effetti siano causati da autosuggestione, come nel Suo caso, in quanto scrive "Ora che arrivò a 7 gocce ho paura di avere la sensazione di soffocare".
Buon primo maggio
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.