Paura forte mal di testa persistente e frequente

Salve a tutti,
Ho 52 anni e soffro di artrite,soffro di mal di testa cronico da parecchi anni e l'ho sempre attribuito parte alle vertebre del collo, i cui cuscinetti non sono più in buone condizioni, parte alla mia "predisposizione" a forti emicranie. Ultimamente però sto male come minimo una volta a settimana, talmente tanto da non riuscire ad alzarmi dal letto, ho forti mal di testa, a volte nausea e vomito e dolore al collo. Non è che ha qualcosa in comune con il tumore al cervelletto o ad altro? Mi sono molto spaventata leggendo che sono i sintomi associati a quella patologia! Consigliereste una TAC? E con i tempi dell'ospedale pubblico posso permettermi di aspettare tanto? Per l'ultima TAC alla schiena ho aspettato 8 mesi.
Grazie in anticipo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

lasci perdere malattie importanti, è molto più probabile una forma emicranica o una cefalea cervicogenica, cioè causata da problematiche cervicali.
Se dovesse effettuare un esame di neuroimaging è preferibile la RM sia perché è un esame che ci dà più informazioni sia perché non emette radiazioni ionizzanti.
È ovvio che prima è corretto effettuare la visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia