Elettromiografia
Buongiorno, chiedo ai gentili medici specialisti che vorranno interessarsi al mio caso qualche spiegazione in merito ad un referto elettromiografico. In seguito a debolezza delle bracia e frequenti crampi alle braccia (avambracci) e ai polpacci, da circa 5/6 mesi mi è stata prescritta una elettromiografica per accertamenti. Il referto è stato il seguente: "nei limiti della norma tutti i parametri di conduzione nervosa esaminati. DIffusi sengi di denervazione-reinnervazione collaterale in tutti i muscoli esaminati e sfumati segni di denervazione in atto nei muscoli gemello mediale dx e sin e tibiale ant dx, meritevoli di approfondimenti e visita specialistica neurologica". Ovviamente sono molto agitata a riguardo, leggendo in internet ho trovato solo malattie molto gravi legate a questo tipo di problema. Snoo in attesa di una visita neurologica ma nel frattempo se qualcuno mi può aiutare ve ne sarei molto grata, non so più cosa pensare. Grazie
Dott Vincenzo Sidoti
Ho effetuttao un'altra elettromiografia con questo risultato:
"- riduzione dell'ampiezza del MAP del nervo Peroneo profondo di destra
- Nella norma i restanti parametri di conduzione nervosa sensitiva e motoria valutati
- segni di denervazione in fase attiva con associati marcati segni di sofferenza neurogena periferica cocrnica nel muscolo tibiale anteriore di destra: l'esame è indicativo di una marcata polineuropatia motoria assonale cronica".
Il neurologo non sa darmi una diagnosi, non si espone e dopo una accurata visita ha notato che c'è una lieve debolezza muscolare. Mi ha dato da fare altri esami e una tac muscolare, nonchè una visita fisiatrica.
IO ho dolori molto forti soprattutto al collo e alla schiena, nonchè debolezza alla gamba destra (e a livello delle anche) e fastidi e lievi tremori alle braccia.
Non so più cosa pensare, il non sapere mi sta agitando molto e ho paura che sia qualche malattia grave.
Grazie a chi mi potrà essere di aiuto.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.