Devo cambiare farmaco

Buongiorno, ho 33 anni e sono più o meno 3/4 anni che per attacchi di ansia prendo zoloft 50 fino a scendere a 25 e xanax quotidiano da 8 anni. Ad ogni modo mi sono recata da un neurologo perché comunque ho avuto parestesia formicolio tremori e dopo indagini vari è risultato che soffro anche di emicrania . Mi ha anche preso come paziente perché dice che devo assolutamente cambiare terapia e mi ha prescritto cymbalta 30 intanto . Ora io lo dovrei prendere dopo pranzo contemporaneamente a zoloft che prendo ancora da 25 e xanax 10 gocce per te. È questo finché non lascio definitivamente xanax e zoloft . Sono terrorizzata ma si possono prendere in contemporanea,? Muoriro intossicata ? Ho paura dei farmaci
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Gentile Utente,

personalmente quando sostituisco un farmaco non consiglio l'assunzione contemporanea delle due molecole, anche se a dosaggio dimezzato, utilizzo altre modalità di sostituzione.
In un secondo momento, assieme allo specialista che La segue, deve prendere anche in considerazione l'opportunità di sospendere gradualmente lo xanax, infatti un utilizzo quotidiano per otto anni consecutivi non va bene.
Non ho capito bene il problema dell'emicrania, si tratta di emicrania con aura?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno . Quindi cerco dottore di farle capire meglio. Io sono stata in cura per 10 anni con psicoterapista e tra vari approcci terapeutici ho assunto zoloft 50 e xanax . Ho sempre sofferto di mal di testa e ho fatto come esami risonanza , tac ed è risultato neg. ed ho ho elettroencefalo con deprivazione di sonno e li è risultato alterato. Il mio mal di testa è senza aurea . Il neurologo mi ha detto che assolutamente devo cambiare terapia per l ansia e prenderne una per il mal di testa e mi ha prescritto il cymbalta . Ma io temo di prenderlo in contemporanea allo zoloft anche se lo sto staccando .cosa potrebbe succedermi prendendo tutti questi farmaci in contemporanea momentanea?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
L emicrania è senza aurea .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.5k 2.4k
Gentile Utente,

a questi dosaggi, 25mg di zoloft e 30mg di cymbalta, ritengo che non succeda nulla, anche se, Le ripeto, non è una modalità che pratico per sostituire un farmaco.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Va bene . Grazie dottore . Ma supponendo interferiscano tra loro cosa potrebbe accadere ? Buona serata e grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su emicrania

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in neurologia