Neurologia disturbo epilettico?

Buongiorno, mi chiamo Diego e vorrei sottoporre il mio problema, per sapere anche che visita devo eseguire per identificare il mio disturbo.
Premetto che sono uno studente\lavoratore e frequento la scuola serale Remondini a Bassano del Grappa indirizzo socio sanitario,il mio problema si manifesta dopo circa 1\2 ore in seguito ad una secondo me, non molto eccessiva concentrazione o lettura intensa e prolungata, di solito dopo aver affrontato un compito di matematica o aver letto con sforzo qualche documento magari scritto in caratteri pioccoli.
SINTOMI: il primo sintomo che mi compare, è una riduzione del campo visivo, che si manifesta sempre da destra, e poi prosuege a sinistra, poi un formicolio che parte dalla mano destra, e prosegue verso labbro e lingua, e poi su verso il naso,tutto questo in circa 20 \30 minuti, epoi in circa 10 minuti passa tutto, lasciandomi però un mal di testa lancinante sempre localizzato nell'emisfero destro, dopo una bella dormita ritorno in forma come prima, questo disturbo però mi condiziona lo studio, perchè non posso studiare liberamente quanto voglio e mi provoca un evitamento e un rifiuto per la matematica la materia per mè più difficile, ora sono al quinto anno di scuola e il mio sogno è laurearmi in psicologia, ma con un disturbo così non sò se riuscirei ad affrontatre gli sutdi universitari, che visita dovrei fare? come viene chiamato questo disturbo? si potrebbe risolvere con una dieta ricca di fosforo?
Grazie mille in aticipo se mi risponderete
Saluti Diego
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Caro Diego,

il Suo problema potrebbe, sottolineo "potrebbe", assimilarsi ad emicrania con aura che nel Suo caso sarebbe visiva e sensitiva. Lo specialista di riferimento è senz'altro il neurologo.
Con quale frequenza si manifesta l'attacco?
Le invio un articolo su questo tipo di cefalea, veda se un po' troppo si riconosce in questa sintomatologia.
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto