Lo scorso gennaio,a seguito di un forte attacco,mi sono recata in pronto soccorso,dove mi è stata

Salve,avrei bisogno di un consulto.
Da sempre soffro di mal di testa,con dolore da moderato a intenso.Solitamente,con Tachipirina da 1000mg o Moment nei casi in cui il dolore è più forte,tutto passa.Un episodio di mal di testa almeno una volta alla settimana,è sicuro.
Lo scorso Gennaio,a seguito di un forte attacco,mi sono recata in pronto soccorso,dove mi è stata eseguita una tac,la quale fortunatamente era a posto e anche gli esami del sangue tutti nella norma,così mi fecero una flebo con gastroprotettore e antidolorifico e tornai a casa,col la diagnosi di Cefalea Tensiva e che al momento del dolore,avrei dovuto prendere un farmaco FANS.
Adesso,da circa 4 giorni,ho mal di testa continuo.La mattina mi alzo bene,senza dolore,ma verso il pomeriggio eccolo che arriva.Premetto che porto gli occhiali,e spesso non li indosso tutta la giornata e attualmente sto prendendo il gastroprotettore Lucen 20 mg dopo aver preso per 2 mesi Lucen da 40 mg per bruciori di stomaco e dolore all'esofago.Può essere questa la causa?
Circa 10 giorni fa ho fatto gli ultimi esami del sangue completi,compresi VES e PCR,tutto nella norma,tranne il ferro leggermente più basso dei valori standard,ma l'ho sempre avuto.Ho anche fatto un'ecocaediogramma,tutto ok.
Secondo voi,è il caso di ripetere la tac o fare altri accertamenti?Ho paura di avere qualcosa di serio e ciò mi fa vivere in ansia continua.
Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

Lei ha già una diagnosi di cefalea di tipo tensivo con una frequenza mediamente settimanale, è possibile che si tratti sempre della stessa forma che adesso si è manifestata in maniera più persistente.
Consideri che in tal senso non ha una terapia di prevenzione adeguata.
Il lucen? Non credo dopo mesi di assunzione e poi adesso con dosaggio dimezzato.
Si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia