Il fatto che mi trovo all' estero

Salve, ho 18 anni e 5 giorni fa ho avuto un incidente: io ero in bici e mi sono scontrato con una macchina. La collisione è stata alquanto forte e in particolare ho sbattuto la testa sulla strada. Non credo di aver perso conoscenza, o nel caso in cui sia successo solo per qualche secondo, mi sono riuscito subito ad alzare senza problemi e non avevo difficoltà a stare in equilibrio. Poco dopo mi è venuto un fortissimo mal di testa, ma inizialmente nulla di più. Il giorno successivo fin dalla mattina il mal di testa persisteva, avevo anche un costante senso di vomito, non forte, per intenderci come quando si mangia troppo pesante. Infine sempre in questa giornata avevo una stranissima sonnolenza, tant'è che ho dormito tutto il pomeriggio. Toccando la zona della testa sbattuta mi sono accorto che c'era un taglietto e che mi era uscito un po' di sangue (proprio una quantità irrisoria) e la zona in questione non era per niente gonfia da fare pensare ad una lieve emorragia. Il mal di testa nel corso della giornata mi era quasi totalmente sparito. Nei giorni successivi mi è capitato di avere fortissimi capogiro al risveglio, spesso mal di testa e mi fischiano costantemente le orecchie. Ancora non sono andato dal mio medico curante per il fatto che mi trovo all' estero.. Secondo lei è necessario un controllo specifico? O comunque tutti questi passaggi sono normali in seguito ad un trauma cranico, e quindi con un po' di risposo dovrebbe passare tutto?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce potrebbe essere "normale" in seguito ad un trauma cranico ma non si possono escludere problematiche diverse per cui un controllo presso il P.S. è certamente consigliabile considerato che si trova all'estero e quindi non potendo recarsi dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto