Il medico mi ha fatto prendere benexol

Bunasera sono una ragazza di 19 anni e ho paura di soffrire di sclerosi multipla. Due anni fa e tre anni fa ho avuto un bruciore molto forte ad una costola sotto il seno ma la situazione si è risolta in entrambi i casi facendo uso del benexol e per il dottore di famiglia era un nervo compresso dalla colonna. La mia colonna presenta una scoliosi e in più ogno tanto le vertebre sono gonfie e doloranti. Circa due anni fa ho avuto dei problemi agli occhi: vedevo dei puntini neri che ora sono diminuiti e lampi di luce che ogni tanto vedo ancora. Per questo problema l'oculista dopo varie visite mi ha dato delle vitamine e mi ha consigliato di bere molto perché dipendeva da una riduzione di liquido che causava uno staccamento della retina. Ogni tanto, tipo una volta ogni 3/4 giorni,da quando ho iniziato ad assumere la pillola, ormai da qualche anno per motivi ormonali, sento come dei picchi in varie parti del corpo. A volte mi prendono dei brividi ma essendo una persona molto agitata li associo a questo o al freddo. Da 15 giorni sento un pizzicorio alle dita della mano sinistra al tatto, più forte sul pollice e sull'indice con dolore alla spalla e al collo. Il medico mi ha fatto prendere benexol e il brufen ma questa volta non vedo risultati e così ho paura di avere la sclerosi multipla, possono essere dei sintomi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

la sintomatologia riferita non mi pare tipica d'insorgenza di SM ma considerato che on line non è possibile dare certezze, nell'ipotesi che i sintomi dovessero persistere, effettui una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.
Il dolore alla spalla e al collo farebbero pensare un problema cervicale, anche una semplice contrattura muscolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro