Il medico sconsigliava la tac poiché alla mia età

Buongiorno
Da circa tre settimane ho sbattuto la testa sul portone di casa. La zona colpita si trova al centro del cranio. Dopo alcuni giorni di dolore comprensibile alla zona, ho riscontrato una perdita di concentrazione, con talvolta con difficoltà visive agli occhi, con un forte senso di pesantezza nella zona colpita dal trauma (come se premessi col dito sulla testa) e senso generale di nausea leggera. Sono sono andato al pronto soccorso e il medico sconsigliava la tac poiché alla mia età (21 anni) risulterebbe un esame troppo invasivo, che comunque produrrebbe esiti negativi ( mi ha spiegato che anche con cranio rotto non è detto che si faccia l'esame in automatico). Da tre giorni queste sensazioni sopra descritte sono tornate, e sono al quanto preoccupato..

Ringrazio per l'attenzione

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

si faccia controllare dal Suo medico curante per avere una valutazione diretta del caso.
Un'alternativa alla TC, qualora debba effettuare un esame di neuroimaging, è la RM che è un esame innocuo ma da effettuare se consigliato dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Gentile dott. Ferraloro
La Ringrazio per la risposta..
Il medico del Pronro Soccorso mi diceva che è possibile che questi sintomi possano farsi sentire per addirittura un mese... Me lo può confermare questo?
Ringrazio e saluto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Sì, la sintomatologia può persistere a lungo, lo confermo.

Cordialmente
[#4]
Utente
Gentile dott. Ferraloro
La ringrazio per l'aiuto..
Buone feste e Buon Anno..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Di nulla, ci mancherebbe.

Buone feste e buon anno anche a Lei