Cefalea emicranea

Salve dottori sono una ragazza di 27anni e da due settimane circa soffro di mal di testa acuto c'è da premettere che di mal di testa ho sempre sofferto ma che andava via con delle bustine antinfiammatori ma da circa due settimane nulla può placare l ira di questo mal di testa e capogiri ho provato anche dal medico curante che mi a prescritto toradol ma nulla ho smesso xche ho anche ulcera gastrica e prendo pantoprazolo da 40 cmq dottore in conclusione sono andata a finire al pronto soccorso e da li esami ed esami tutto nella norma e sono andata dal neurologo x cefalea anno fatto una tac esito negativo cioè tutto nella norma e tra esami pratici cioè prove di sensibilità braccio gambe testa postura ecc mi anno diagnosticato cefalea muscolo tesina in emicranica scrivendomi sirdalud 2mg x cinque giorni due compressa una mattina una la sera e al bisogno una compressa di difmetre' compresse ma caro dottore a due giorni che faccio cura e non vedo miglioramento adesso ho un altra visita sempre centro cefalee ecc e. Martedì ho i raggi da fare xche nella tac non si vede se c'è e che tipo di cefalea e contro quale farmaco va combattuta ora dottore le volevo dire ho capogiri allucinanti mal di testa che si espande alle tempie e dietro la nuca al cervelletto che fa male lo sento strano pesantezza ecc e x completare ho debolezza i muscoli che fanno male insomma uno straccio dottore che posso far x alleviare subito si disturbi xche no ne posso più e devo aspettare ancora stando così non me la sento più ed è inutile andar nuovamente al pronto soccorso se già l essenziale l anno fatto la ringrazio x la sua cortesia e disponibilità aspetto la sua risposta la prego mi aiuti x attutire
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

<<Martedì ho i raggi da fare>> a quale parte del corpo?
<< nella tac non si vede se c'è e che tipo di cefalea>> è normale in nessun esame si "vede" la cefalea e nessun esame può stabilire quale farmaco prescrivere.
Capisce bene che a distanza non si possono consigliare farmaci, sentirei un altro neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Dottore mi scusi ho RX da fare ovviamente per veder cosa esce fuori visto che nella tac non ci sono anomalie e il dolore e sempre lo stesso con questa cura che mi a dato il neurologo per cefalea. Attualmente sto facendo delle ricerche e mi sa che forse il cortisone può concludere qualcosa ma ovviamente sarà il medico a stabilirlo ho fatto troppo abuso di antidolorifici e antinfiammatori per i miei mal di testa dottore questi farmaci che ho scritto non fanno nulla e non so se devo continuare a prenderli i tempi di attesa sono abbastanza lunghi anche con la ricetta medica a breve visita non so più che fare per star meglio subito mi creda e un incubo lo stordimento che ho alla nuca fin al collo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Rx significa radiografia ma a quale parte del corpo? Alla testa? Alla colonna cervicale?
Capisco perfettamente il Suo stato di sofferenza ma purtroppo a distanza è giustamente vietato consigliare farmaci. Se i tempi di attesa per effettuare la visita neurologica sono lunghi si faccia consigliare dal medico curante.

Cordialmente
[#4]
Utente
Il medico curante mi a prescritto il toradol x alleviare ma se non sa bene che tipo di cefalea e non può far altrimenti cmq dottore si è una radiografia alla colonna cervicale e testa... Cmq dottore con tutte queste ricerche per capire almeno cosa può attutire il giramento di testa anche rimedi naturali sono più confusa che persuasa mi creda... E bruttisimo mai stata così la cosa che da più fastidio e la pesantezza che ho alla nuca e questi giramenti... Sono stata incosciente a prendere sempre le bustine oki per i miei mal di testa mi sento anche debole una nullità ecco... Le ripeto non so se faccio bene a prendere ancora le pillole sono per cinque giorni ed è già il secondo giorno che le prendo scritte da neurologo ovviamente.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Il farmaco prescritto è un rilassante muscolare, evidentemente il neurologo ha riscontrato una contrattura muscolare cervicale, ecco perchè Lei avverte questa sintomatologia alla nuca. Continui ad assumere il farmaco perchè due giorni sono insufficienti.

Cordialità
[#6]
Utente
Grazie dottore cmq dipende alcuni movimenti i giramenti di testa si accentuano ancora di più... Il fastidio alla nuca cioè cervelletto e come un senso di pesantezza che si accentua non appena mi alzò la mattina e anche questo stato di confusione che ho è come se non bastasse si aggiunge anche il senso di ovattazione alle orecchie entrambe... Insomma dottore non mi sento più io mi sento tutta sconvulsolata orecchie testa occhi...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Anche le vertigini si possono giustificare con l'eventuale contrattura muscolare della regione cervicale. Capisco il Suo stato d'animo ma passerà...