Paura ! sclerosi multipla ?

Ciao a tutti, 9 giorni fa sono andato al pronto soccorso per delle specie di scosse sul lato destro del corpo. Queste scosse duravano 2 secondi e si ripresentavano ogni 5/10 minuti.
Una volta raggiunto l ospedale e distesomi si sono calmate .
Tra un esame e l'altro è venuto fuori che avevo una peri miocardite acuta. Sono stato ricoverato per 8 giorni fino a ieri. Le 'scosse' durante questo ricovero diminuirono col tempo.
Ho fatto anche una TAC dell'encefalo e una visita del neurologo dove han detto che andava tutto bene!
Beh, ieri sono uscito dall'ospedale ed una volta a casa ho avuto come una paura di avere la sclerosi, sto avendo ancora quelle scosse, anche se sembra arrivino nei momenti di ansia. Ma non solo, sento la gamba un po' stanca, e sto avendo dei fastidi nella vista. Ora ho anche un fischio all'orecchio !
Purtroppo su internet sembra proprio sclerosi!
Comunque questi sintomi sono arrivati una volta a casa. Ovvero proprio questa notte! Forse ci penso troppo ? È ansia ?
Spero in un vostro aiuto. Per sicurezza lunedì andrò dal mio medico di base ..

Ho 18 anni, e sto prendendo 3 pastiglie di brufen 600 al giorno per la perimiocardite.
Grazie per aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Gentile Ragazzo,

durante il ricovero è stata effettuata una visita neurologica?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Si, hanno fatto una tac e poi il neurologo mi ha dato dei colpi alle ginocchia e anche fatto sentire delle vibrazioni. Esititi tutto ok.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
E allora starei tranquillo, molto probabilmente è un problema ansioso.
Ritengo che sia stato interpretato in tal senso anche dal neurologo.

Cordiali saluti
[#4]
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
In effetti mi sento molto ansioso, e ho anche delle palpitazioni, ma questi sintomi non fanno altro che peggiorare questa mia ansia..il fatto è che la pericardite mi ha spaventato non poco.
Va beh, vedremo come va. Lunedì vado dalla dottoressa per sicureza. Grazie nel frattempo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Ok, per il momento curi il problema cardiaco, risolto questo affronti poi anche quello ansioso.

Cordialmente
[#6]
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Di nulla, buon fine settimana!
[#8]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 338 10
Gentile Utente, accade con una certa frequenza, per specifiche tipologie di personalità, che la paura del vissuto, finisca per indurre a credere di avere qualche malattia. é esperienza comune degli specialisti della materia, trovarsi di fronte a tali sintomi. Terminata la terapia per la pericardite, eventualmente consideri la possibilità di mettere mano al tema della paura.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani

[#9]
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie ancora, ma addirittura il vedere doppio può essere dovuto alla paura?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Teoricamente è possibile ma è chiaro che prima è necessario escludere eventuali cause organiche mediante una visita neurologica e/o oculistica.

Cordialità
[#11]
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Eccomi qua, alla fine Lunedì ho deciso di farmi ricoverare per accertamenti ! Dopo tac, risonanza, ed accertamenti oculistici è risultato fosse tutto ok. La mia diplopia monoculare su entrambi gli occhi è dovuta da astigmatismo.
Strano sia arrivato da un giorno all'altro, comunque meglio così, è stato un sollievo sapere che la mia testa sta bene.
Ora spero che questo stigmatismo come sia venuto, scompaia, da un giorno all'altro. Nell'attesta ho preso degli occhiali..
Grazie a tutti voi dottori per le risposte!

P.s. le 'scosse' non le sento più da Domeica, forse era davvero stress.... Che strana avventura !
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Ok, mi fa piacere che siano stati esclusi problemi organici importanti, adesso si tranquillizzi e viva serenamente la Sua vita.

Cordiali saluti