Come liberarsi degli ansiolitici
Gentile professore,ho 52 anni,ed assumo alprazolam da 1 mg la sera e mezza la mattina, più una capsula di fluoxetina la mattina da 6 anni, per l'ansia e gli attacchi di panico.Ora vorrei tanto liberarmi da questi farmaci, ma non so in che modo procedere, per non soffrire troppo,ho provato a scalare da sola, ma dopo un mese circa,ho avuto effetti come vertigini tutto il giorno, nausea,continuo bisogno di dormire, mal di testa,dolori al collo,braccia, e poi non togliendo la dose del tutto, arrivando ad una metà dei dosaggi.Ora sono due giorni che riprendo le solite dosi, ma le vertigini continuanoE' possibile liberarsi definitivamente da questa tortura e se ritiene di si cosa devo fare? Grazie in anticipo per la risposta che vorrà darmi.
[#1]
Per la riduzione di farmaci deve rivolgersi allo psichiatra prescrittore che deciderà se e come ridurre la posologia di ciò che attualmente assume.
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#2]
Utente
La ringrazio per la gentile risposta, ho già preso appuntamento con la neurologa che mi aveva prescritto la cura, ma dovrò aspettare un po'; Probabilmente non ho fatto le giuste domande, mi perdoni, più che altro cercavo una risposta, per il comportamento da seguire ora che ho iniziato a diminuire i dosaggi, ritornare ai dosaggi che prendevo ed aspettare fino alla visita mi farà sentire meglio, oppure è pericoloso? Grazie
[#4]
Utente
Grazie della gentile risposta. Ma vorrei chiederle: è normale accusare tutti questi disturbi pur avendo ripreso le dosi solite?Mal di testa e sensazione di capogiro,fastidio anche per leggere, difficile concentrazione e bisogno di dormire? Prima di iniziare a scalare l'alprazolam e la fluoxetina non li avevo.Grazie
[#5]
Mi sembra di aver capito che la riduzione è stata stabilita da lei indipendentemente dalla indicazione prescrittiva.
Per la riduzione deve attendere la visita e giungere ad una prescrizione appropriata per lo scalaggio del farmaco con i minori effetti spiacevoli.
Per la riduzione deve attendere la visita e giungere ad una prescrizione appropriata per lo scalaggio del farmaco con i minori effetti spiacevoli.
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 3.1k visite dal 08/10/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.