Pulsazione intracranica persistente

Gentili Medici,
da 6 giorni soffro di un fastidio alla testa.
Si tratta di una pulsazione nella zona intracranica frontale superiore destra, con una pressione durante la pulsazione non molto distribuita. Si estende attorno alla cima.
Non è dolorosa, ma già dopo due giorni è diventata snervante.
La frequenza è di circa ogni 10/20 secondi, con durata di circa 2 secondi.
Non ho altri sintomi, abbassamento della vista, nausee..
Per escludere che si trattasse di un infiammazione ho preso un aulin, che per me ha molto effetto. Una mezza bustina in quelle rarissime volte che ho malditesta mi fa passare tutto.
39 anni, in salute, non vado dal medico da quando sono piccolo. Ho fatto analisi solo per attività agonistica e non ho mai avuto nessun altro disturbo.
Ovviamente andrò a fare un controllo, appena capisco dove devo chiedere per farlo, ma un vostro parere mi sarebbe gradito.
Un cordiale saluto,
Carlo
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Purtroppo bisogna valutare il disturbo di persona con un medico. Cominci a rivolgersi al medico di base, che probabilmente le consiglierà una visita con un neurologo. Nel frattempo la cosa più utile da fare è controllare la pressione. Potrebbe anche essere opportuno che il medico esegua un'auscultazione delle carotidi.

Dr. Stefano Vollaro