mal di testa da diverso tempo

Buon giorno, sono una ragazza di 21 anni e da diversi giorni soffro di mal di testa che è iniziato il 15 Agosto in seguito a una giornata trascorsa al mare. Quindi ho pensato che quel mal di testa sia dipeso dal caldo e dalla confusione che ci può essere durante la giornata di ferragosto. Tornata a casa ho preso metà bustina di oki e il mal di testa è diminuito. Il 16 Agosto ho avuto un mal di testa leggero, il 17 Agosto non ho avuto mal di testa, il 18 ho avuto un mal di testa leggero, il 19 non ho avuto mal di testa e il 20 ho avuto un mal di testa al quanto fastidioso e dal 21 ad oggi solo mal di testa leggero che si presenta nel primo pomeriggio e mi dura per tutto il resto della giornata. C'è da precisare che tra il 17 sera e il 20 sera ho trascorso tre serate in giro per feste con musica alta e rientrando tardi a casa (io nonostante la giovane età non sono abituata a questi ritmi). Il 20 Agosto avevo mal di testa sul lato destro e sulla zona della fronte( forse soffro di sinusite perché al mattino appena sveglia devo soffiarmi sempre il naso e anche diverse volte durante il giorno) con bruciore agli occhi e fastidio alla luce luminosa e mi è successo di vedere tipo delle mosche davanti agli occhi ma che in realtà non c'erano. Io porto gli occhiali da vista da 3 anni perché sono miope e ho fatto l'ultima visita oculista proprio 3 anni fa. Giorni fa mi sono recata presso un ottica a misurare la vista e mi ha trovato un peggioramento. In questi ultimi giorni il mal di testa si è localizzato nella zona dietro la testa con maggiore fastidio quando muovo la testa verso il basso o verso dietro o girandola verso destra. La sera quando vado a letto mi fa più male (dormo in pancia in giù con la testa girata a sinistra) ma al mattino quando mi sveglio non mi fa male nulla fino al primo pomeriggio... poi inizia a farmi male sempre nella stessa zona.. mi sembra di avere la testa pesante.. non ho preso nessun medicinale perché comunque non è un mal di testa fastidioso ma mi sto preoccupando visto che dura da diversi giorni e tempo fa nel mio paese è morto un ragazzo di 32 anni per aneurisma e io sono una persona molto ansiosa (mesi fa ho dovuto ricorrere anche all'assunzione di gocce per l'ansia) che si preoccupa per un non nulla! Poi ogni tanto quando mi alzo dalla sedia o che sono sdraiata sul divano mi gira la testa e vedo nero mentre altre volte sento per qualche secondo il battito in testa e tipo pressione alle orecchie, ed è fastidioso. Ringrazio anticipatamente chi leggerà e risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

dalla descrizione che fa un'ipotesi possibile è la cefalea di tipo tensivo che spesso si presenta con le modalità che riferisce.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, per una diagnosi corretta effettui una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Nel pomeriggio mi sono recata presso il mio medico di famiglia che misurandomi la pressione me l'ha trovata alta 150/100. Mi ha inviato dal cardiologo e domani farò la visita. Il mal di testa, il mio medico, crede che sia dovuto alla pressione alta. Mi ha prescritto un diuretico per oggi. Mi devo preoccupare? data la mia età è grave?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Non sono frequenti alla Sua età questi valori pressori, giustamente il medico curante l'ha inviata dal cardiologo per approfondire il problema.
Utilizzi poco sale negli alimenti.
Teoricamente la lieve cefalea che riferisce potrebbe riconoscere come causa anche l'ipertensione.
Vedremo cosa Le dirà il cardiologo.

Cordialmente