Pizzicori e formicolii un po ovunque!

Salve,
Sono una ragazza giovanissima,sono alta 1.62 e peso circa sui 42 kg. Non ho mai avuto particolari problemi di salute,tranne per il fatto che da un'anno a questa parte soffro terribilmente di formicolii..come se fossero quasi punture di spillo,spesso le mie gambe si "addormentano" per poi risvegliarsi con strani dolori e crampi. Tutto questo è capitato in estate,ovviamente leggere su internet non mi ha aiutata molto..anzi! Impaurita ho richiesto una visita medica dove (e non so perchè) la dottoressa mi ha "gentilmente" spedita dal neurologo. La visita del neurologo è risultata negativa, ma mi ha prescritta lo stesso una rm anch'essa negativa. Per tutto l'inverno non ho sofferto di particolari sintomi,a dire il vero non ne ho sofferto praticamente. Da tre giorni a questa parte peró,circa dal mese di agosto ho incominciato a riavvertire tali bruciori,pizzicori,formicolii,gambe che pulsano..quando ho del freddo..i sintomi si alleviano o per esempio quando sono in acqua fredda. Non so se essere preoccupata o meno,perchè dopo aver fatto varie visite..mi sono tranquillizzata. Devo consultare un medico o lasciar scorrere?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Ragazza,

considerato che la stessa sintomatologia si è manifestata precedentemente e che sia la visita neurologica che la RM (Encefalica?) hanno avuto esito negativo, non mi preoccuperei ma aspetterei, per es., che il disturbo regredisca spontaneamente.
Qualora questo non avvenisse consulti il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
A suo parere..di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
La volta precedente la sintomatologia è regredita spontaneamente dopo la visita neurologica e la RM?
[#4]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Diciamo che è regredita poco dopo. Ma la cosa che non capisco è perchè i sintomi si siano ripresentati.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Non escluderei un'origine psichica del disturbo considerato l'esito negativo della visita neurologica e della RM nonché la remissione della sintomatologia poco dopo questo esito.

Cordialmente