Tremore palpebra

Buonasera,mia figlia di 17 anni soffre da un paio di mesi di tremore alla palpebra sx,in concomitanza con il tremore ,l'occhio sembra più piccolo dell'altro e anche la guancia in alto trema,questo è iniziato in una fase di studio intensa(tra verifiche ecc) e poi c'è stata la perdita improvvisa di mio padre che abitava con noi e che ci ha lasciati letteralmente sconvolti,il mio medico di base dice che sicuramente è un fattore di ansia e stress e le ha dato il magnesio,secondo lei può dipendere effettivamente da stress o sarebbe ,meglio indagare più a fondo?Grazie mille.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78k 2.4k
Generalmente i tremori della palpebra vengono definiti miochimie palpebrali e riconoscono lo stress e/o l'ansia come causa scatenante.
Starei tranquillo. Se il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si infatti mi è stato detto che può essere ansia,ma visto che anche la guancia si contrae può essere sempre ansia e stress? Mi sento veramente agitata,la ringrazio per la risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Il fatto è che io sono un tipo ansioso e quando si tratta di salute un po' ipocondriaca,allora digito sul web e inizio a leggere,emispasmo,blefarospasmo ,sclerosi a placche e così mi agito del tutto,la prego,mi risponda al più presto grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78k 2.4k
La sintomatologia potrebbe ugualmente essere causata dall'ansia e dallo stress ma Le ho già scritto, se dovesse persistere, di rivolgersi ad un neurologo.
Non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi!

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia