Sclerosi

, 2 mesi fa ho iniziato ad avere problemi di movimento ,le gambe nn mi si reggevano la testa mi girava e avevo forte pressione e dolore ,mi hanno portato al pronto soccorso dove mi hanno fatto subito una tac con risultato negativo così mi hanno detto di fare una risonanza magnetica e poi mi hanno dimesso. Ho fatto la risonanza magnetica e nn e risultato nulla solo delle piccole ernie e secondo i medici i sintomi che avvertivo e che avverto dipendevano da li così mi sono rivolto a un fisiatra dove mi ha confermato il tutto e mi ha anche dato una terapia con fisioterapia. Al secondo giorno di fisioterapia ho iniziato a nn vedere per più di mezz ora così il medico mi ha consigliato di andare da un neurologo, mi sono rivolto a loro e la risposta è stata che nn ho niente di importante perché nella risonanza nn risulta nulla anche quella con il contrasto .al che stanco di tutto mi sono rivolto a un prof.di neurochirurgia dove vedendo la risonanza ha visto ,quello che tutti dicevano che era niente, delle macchie al cervello .una mega cisterna magna con quarto ventricolo dilatato ora sono molto preoccupato e stanco perché continuo a stare molto male e ha non ricevere nessuna terapia Forse si parla di sclerosi multipla è possibile?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

senza visionare direttamente le immagini è impossibile rispondere alla Sua domanda. La RM è stata effettuata all'encefalo e a tutto midollo spinale (colonna vertebrale)? E' stato somministrato mezzo di contrasto?
Può copiare il referto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Sclerosi multipla

Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?

Leggi tutto