Sintomi strani

Buongiorno dottori! Spiego brevemente la mia storia!ho 25 anni.. A gennaio ho avuto un incidente in macchina! Ma fortunatamente solo un forte spavento! Poi da li la mia ansia xk avevo distrutto la macchina!poi a febbraio mi è successo che mentre stavo a lavoro mi hanno iniziato a tremare le gambe e sensazione di svenimento, tornata a casa ho misurato la pressione pensanfo fosse un calo di pressione ma avevo la pressione un po alta..140 90.!sn andata dalla dottoressa. li è inizia un agonia..non sn stata più tranquilla..analisi del sangue tutto bene..cardiologo tutto bene..otorino tutt o bene Apparte i turbinati ingrossati, quindi fra poco faro le prove allergiche..tutte Qst visite xk avevo le palpitazioni, mal di testa, orecchie tappate..che ho tutt'ora..ho tremore, formicolii..faccio continuamente i sospiri x prendere aria! Ho sempre la sensazione di svenire da un momento all'altro! Non ho piu voglia di uscire, di fare niente x la paura di sentirmi male..la mia dottoressa di base mi ha detto che è ansia e mi ha dato sa prendere lo XANAX ma io non l'ho mai preso!Non dico niente Qnd mi sento male xk ho paura di andare in ospedale,del sangue degli aghi, sin da Qnd ero piccola! È proprio una fobia x me!Ho paura che sia qualcosa di grave, come un tumore o un anuerisma cerebrale! Posso escludere questo?Secondo voi devo fare una visita neurologica? Ho tanta paura di farla!Non so più che fare..aiutatemi vi prego!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
Gentile Ragazza,

dalla descrizione del caso non ci sono elementi per pensare qualcosa di importante di neurologico. La sintomatologia sembra assimilarsi ad un disturbo d'ansia con somatizzazioni multiple.
Si tranquillizzi ed affronti il problema psichico rivolgendosi ad uno psichiatra per avere una diagnosi corretta. Lei è giovanissima, non lasci sedimentare il problema, deve curarsi per non fare cronicizzare il disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per la sua veloce risposta!! Però credo che il fatto che io sia giovane non centri tanto perché c'è tanta gente che si ammala giovane! Cmq le volevo anche dire che la mattina mi sveglio con una sensazione tipo tremore interno..che non saprei spiegarle bene..Qst succede tutte le mattine!Ho un fastidio alla testa strano..che non è proprio mal di testa. .mi scuso ma non riesco a spiegarglelo!! Lei ascende malattie tipo la sclerosi multipla, tumori o altro? La visita da un neurologica dovrei farla? Grazie infinitamente dottore!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.7k 2.4k
La sintomatologia non farebbe pensare malattie neurologiche, per cui farei direttamente la visita psichiatrica.
Le ho detto che Lei è giovane non per escludere malattie importanti che purtroppo possono colpire anche i giovani ma per dirLe di non rovinarsi la vita così presto solo per non affrontare il problema psicologico.

Cordialmente
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto