Urgente mal d testa dietro, come avessi ricevuto una pallonata
gentili dottori, ho spesso mal d testa dietro la nuca, in alto ma dietro, come se avessi battuto la testa.Ogni tanto me la sento che scoppia, come c fosse qualcosa che preme dentro...a volte mi sento anche come d svenire da un momento all'altro, e una sensazione strana alla testa, come se ci fosse qualcosa che preme.Può essere un tumore o un'ematoma o un'emorragia celebrale o altre cose gravi?A volte ho difficoltà visive anche, alla luce, mi dà fastidio(non so se c'entra).A settembre ho fatto una rm senza contrasto normale, ma ultimamente sono peggiorata molto e spesso mi devo reggere la testa dal male.Sdraiata sto meglio.Cosa potrebbe essere?
[#3]
On line non è possibile escludere nulla ma le condizioni che teme sono poco probabili, considerata però l'esacerbazione del dolore Le consiglierei un controllo neurologico presso un collega esperto in cefalee.
Gli antidolorifici, se li assume, sono efficaci?
Cordiali saluti
Gli antidolorifici, se li assume, sono efficaci?
Cordiali saluti
[#4]
Ex utente
Non assumo antidolorifici, se mi sdraio il dolore dietro la nuca passa da solo, mi viene soprattutto di pomeriggio ma non sempre, soprattutto se sono stanca, al mattino non mi viene mai. Ieri mi è anche venuto un improvviso capogiro e la sensazione di testa vuota mentre ero seduta. Ma mi tolga una curiosità, dunque anche un aneurisma, un emorragia celebrale e un'ematoma danno questi sintomi, visto che non è possibile escluderli?Pensavo fossero eventi acuti senza prodromi
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 3.5k visite dal 23/05/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.