Nervo sciatico

Ho dolori con forti fitte al nervo sciatico, quando corro,quando lavoro,quando vado al bagno , quando tossisco.Il medico di famiglia che mi ha visitato ha detto che non è una lombo sciatalgia perchè la schiena non mi fa male, ma è un'infiammazione del nervo o una tendinite. Ha prescritto delle siringhe di voltaren e muscoril x 5 gg poi 3 fiale di cortisone, ma il dolore non è andato via. Poi un'altra settimana di muscoril capsule, tachidol capsule, feldene crema. Ma il dolore è peggiorato. Mi può dare un consiglio sù cosa fare o chiedere. La ringrazio anticipatamente. Ciro
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.4k 2.4k
Gentile Ciro,

potrebbe descrivere la localizzazione del dolore? Da quanto tempo lo avverte?
E' stata fatta una visita completa?

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo Dr Antonio

I dolori li avverto da due settimane ,partono dalla parte bassa del sedere fino ad arrivare al tallone.Il medico di famiglia in un primo momento pensava che fosse una lombo sciatalgia, ma poi visitandomi e facendo manovre della gamba e sulla schiena ha notato che la schiena era a posto e non mi faceva male, quindi ha detotto che era solo un infiammazione del nervo accompagnato da una tendinite.Ma dopo due settimane di cura con muscoril, voltaren e 3gg di cortisone ,avverto sempre gli stessi dolori. Mi dia un consiglio su cosa fare.
La ringrazio anticipatamente
Ciro
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.4k 2.4k
Faccia una visita neurologica, eventuali esami diagnostici verranno richiesti dallo specialista in modo mirato alle risultanze della visita.
Una sciatalgia può manifestarsi anche senza lombalgia.
Ci sarebbe da indagare la colonna lombo-sacrale con successiva eventuale EMG agli arti inferiori, ovviamente dopo un'accurata visita neurologica.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su neuropatie periferiche

Altri consulti in neurologia