Leggera insensibilità viso
Buona sera Dottori, sono una ragazza di 27 senza particolari problemi di salute, vi scrivo per chiedervi un parere riguardo ad un fastidio che avverto da qualche giorno al viso in particolar modo alla parte sinistra.In pratica sento un leggerissimo intorpidimento della parte superiore del labbro, dello zigomo e della narice (il tutto si verifica nella parte sinistra del viso) e al tatto avverto una sensazione di "ipersensibilità" (è come se sentissi freddo nella parte toccata, non so come spiegarlo meglio). Non ci sono asimmetrie nel viso e non avverto dolore e a volte digrigno i denti di notte.Potreste gentilmente indirizzarmi su quali visite eseguire o se semplicemente le mie sono solo sensazioni passeggere? Grazie
Gentile Utente,i disturbi riferiti sono tecnicamente inquadrabili come parestesie e disestesie nel territorio della II branca del nervo trigemino.Le consiglio una visita neurologica per un più preciso inquadramento.
Cordialmente
Cordialmente
Prof. VINCENZO ROSSI

Ex utente
La ringrazio davvero tanto Dottore per la gentile risposta. Domani stesso cercherò di prenotare una visita neurologica, se posso farle solo un'altra domanda, secondo lei è potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
Gentile Utente,le cause possono essere tante.Aspetti con serenità il consulto specialistico.
Cordialmente
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.9k visite dal 26/01/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.