Intorpidimento alle gambe e ai piedi

Salve a tutti.
Mercoledi in palestra mentre stavo svolgendo sollevamento pesi(tricipiti) ho sentito come se una vena del collo o della testa si gonfiasse. Provai un leggero dolore,come una piccata. Nei giorni a venire ho notato che le gambe e le braccia mi si intorpidiscono, per poco ma almeno una volta al giorno. Cosa devo fare? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso, poi se dovessero essere indicati esami strumentali mirati sarà cura del neurologo richiederli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
Gentile dottore,

grazie per la risposta. Per tutta la giornata di ieri, ha continuato a girarmi la testa senza particolari dolori tranne qualche dolorino sparso che si manifestava improvvisamente. Ieri sera, il mal di testa è aumentato così verso le 22:30 ho chiamato la guardia medica. Le ho spiegato i sintomi e l'accaduto e mi ha fatto fare degli "esercizi" per valutare la condizione. Ha detto che era semplice mal di testa e mi ha detto di bere un po di camomilla con due fette biscottate per poi prendere una bustina intera di oki. Oggi sono rimasto a casa e la situazione almeno per il dolore è migliorata anche se mi sento ancora parecchio confuso. Spero che per fine giornata la situazione migliori.
[#3]
Utente
Utente
Gentile dottore,
Ieri mi ero dimenticato di avere una visita dal medico sportivo per il certificato per la palestra al quale, dopo avermi misurato la pressione(130/70), le ho fatto presente del mal di testa. Toccandomi tra spalla e collo ha trovato una micro contrattura che avrebbe scatenato il mal di testa. Mi ha consigliato di continuare con l'oki per altro 2-3 giorni. Vediamo come va.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

ok, segua le indicazioni del medico sportivo, poi, se il problema dovesse persistere faccia la visita neurologica come Le avevo consigliato precedentemente.

Cordialmente
[#5]
Utente
Utente
Gentile dottore,
Il mal di testa seppur lievemente continua a manifestarsi(ieri notte ho dormito poco e mi sono svegliato completamente sudato). Ho avvisato il medico di famiglia che mi ha detto di continuare con l'oki una bustina al giorno e una la sera.Una domanda:tutto questo oki puó farmi male?(è da mercoledi che prendo una bustina dopo cena)
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

se la sintomatologia è sfumata non esageri con l'oki, magari lo assuma al bisogno e poi faccia la visita neurologica.

Cordialità
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto