Stordimento totale dopo una canna

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni e sabato scorso, ormai 5 giorni fa, ho fumato una canna con degli amici così per provare. Il problema è che mi è presa subito a male con attacchi di panico e forte agitazione. La domanda adesso è: è normale che questi sintomi ci siano ancora dopo 5 giorni? E è possibile che una sola canna e mezza di erba possa avermi causato danni irreversibili al cervello?
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

è nomale che ancora possano persistere i sintomi che riferisce, alimentati da possibile componente ansiosa.
Danni cerebrali irreversibili? Li escluderei ma cerchi di non avvicinarsi più a queste sostanze.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzi tutto la ringrazio infinitamente per la risposta. Sicuramente dopo questa brutta esperienza non ne vorrò più nemmeno sentir parlare! E quanto crede possano ancora durare questi sintomi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

non ci sono tempi precisi e prestabiliti, soprattutto se il disturbo è di tipo ansioso è ancora più difficile fare previsioni, anzi col persistere della sintomatologia sarebbe utile eventualmente un supporto psicologico o un consulto psichiatrico.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si già ho consultato una psicologa, la cosa che mi rende più tranquillo è il fatto che non possa aver danneggiato il cervello, era questa la mia maggior preoccupazione e quello che mi procurava gli attacchi di panico. Quindi se lei mi dice che non è possibile che abbia riportato danni a livello cerebrale mi rilasserei molto. La ringrazio per l'attenzione.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in neurologia